18 Giugno 2020

Caos Coppa Italia, fanno il bagno e rovinano una fontana monumentale

caos coppa italia

Un vero e proprio Caos Coppa Italia. Per festeggiare la vittoria del Napoli, i cittadini hanno anche danneggiato la fontana del Carciofo

Napoli, è Caos Coppa Italia. La vittoria della squadra partenopea ha generato, com’è giusto che sia, grande gioia nella nostra città, ma c’è un limite a tutto. Dopo aver violato le misure di sicurezza anti-Coronavirus e, in alcuni casi, anche mandato altre persone in ospedale (leggi qui per ulteriori informazioni), ora vi parliamo di un altro episodio di grave inciviltà.

Ieri sera, alcuni vandali hanno deciso senza alcun motivo preciso di farsi un bagno nella Fontana del Carciofo. Ma questo è il minimo: gli allegri bagnanti hanno danneggiato la fontana di Piazza Trieste e Trento, un’opera di grande importanza e bellezza. E vi hanno anche lasciato cicche di sigarette, mutande, oltre che le più “innocenti” bandiere.

Un gesto davvero poco sensato e gravemente irrispettoso dell’Arte e della cultura partenopea. Ma probabilmente queste persone di arte e cultura ne capiscono ben poco.

L’episodio va ad aggiungersi ad altri, quali l’assalto ad un automezzo ASIA a Piazza Medaglie d’Oro e la rapina del motorino ad un diciottenne. Un vero e proprio Caos Coppa Italia, dunque, che sfortunatamente mette in secondo piano la positiva notizia riguardante la vittoria del Napoli.

Il commento di Borrelli

Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Davvero Verdi, ha così commentato l’accaduto, insieme a Gianni Simioli de La Radiazza: “Assurdo. I disordini dei festeggiamenti erano prevedibili e quindi servivano delle contromisure ma ciò non toglie che ci sono troppe persone che arrecano danno alla città e ai cittadini, vanno denunciate e perseguite duramente”.

Di seguito potete vedere uno dei vari video pubblicati. Gli altri sono sulla pagina Facebook di Borrelli.

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/vb.489369491216947/579517912961345/?type=2&theater

Per leggere il commento del Presidente della Regione Campania Vincenzo Del Luca riguardo il Caos Coppa Italia e la sua risposta al commento di Salvini, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.