Canoa Polo a Bacoli – Campionato Europeo nel Lago Miseno
Canoa Polo a Bacoli - Campionato Europeo nel Lago Miseno, che ospiterà oltre 400 altleti provenienti da tutta Europa
Canoa Polo a Bacoli – La Canoa Polo è uno sport di squadra con la palla, simile per certi aspetti alla pallacanestro e per altri alla pallanuoto.
Lo scopo del gioco è quello di fare più goal rispetto la squadra avversaria, destinando la palla in una porta sospesa due metri dal livello dell’acqua, il tutto muovendosi su canoe.
La palla può essere giocata sia con le mani che con la pagaia e il portiere difende la propria porta issando verticalmente la propria pagaia.
Bacoli, in particolare modo il Lago Miseno, avrà l’onore di ospitare il Campionato Europeo ECA CLUB 2024, grazie al lavoro organizzativo di Canoa Club Napoli.
Canoa Polo a Bacoli – Maggiori informazioni:
Tantissimi sono gli atleti in arrivo a Bacoli, tant’è la Villa Comunale di Bacoli prenderà le forme di un villaggio sportivo accogliendo le 25 squadre maschili e le 16 squadre femminili iscritte al Campionato.
Venerdì 13 settembre vi sarà la cerimonia di apertura del Campionato Europeo ECA CLUB 2024 alle ore 18:30 a Piazza Marconi, con sfilata verso l’Area Palco nella Villa Comunale.
Dopo la presentazione della manifestazione vi sarà, per concludere la cerimonia, un Dj Set a cura del DJ Bonky.
La canoa polo inizierà effettivamente sabato 14 settembre a partire dalle 7:30 sino alle ore 17:30 di domenica 15 settembre, che vedrà decretato il club più forte d’Europa.
Infatti dopo l’ultima partita, che in totale saranno 135, vi sarà la cerimonia di Premiazione.
Potrebbe interessarvi la lettura di This is Wonderland arriva a Napoli: i dettagli o anche Car-surf – E’ nata una nuova moda tra i giovani.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Frana a Gragnano: strade invase da fango e detriti, scatta l’allarme