Cannes 2022: Martone porta l’Italia con la sua pellicola
Il film Nostalgia di Mario Martone, ambientato a Napoli e tratto dal romanzo omonimo di Ermanno Rea, è l’unico film italiano in concorso a Cannes
Mario Martone, è l’unico italiano in concorso al Festival di Cannes 2022. La pellicola, dal nome “Nostalgia”, è ambientata nel Rione Sanità a Napoli e interpretato da Pier Francesco Favino, Francesco Di Leva, Tommaso Ragno, Aurora Quattrocchi, Sofia Essaidi, Nello Mascia.
Secondo quanto riportano i colleghi del Mattino, la pellicola racconta della storia di Felice, che torna dopo quaranta anni nel quartiere dove è nato riscoprendo luoghi. E’ tratta dal romanzo di Ermanno Rea.
In concorso un’altra italiana di adozione francese, Valeria Bruni Tedeschi, col film Les Amandiers.
Il delegato generale del Festival, Thierry Frémaux, ha poi svelato la selezione parziale dell’edizione 75 della kermesse, che è prevista dal 17 al 28 maggio. Il concorso attualmente si compone di 18 film.
Potrebbe interessarti anche:Comicon: rappresentanza al Festival Internazionale in Francia
Leggi anche:Comicon 2022: i primi eventi e gli ospiti in fiera
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università e tanto altro, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e anche su Twitter
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli: uomo ruba un cartello stradale, un video lo incastra
Lascia un commento