“Un calcio al cancro”, domenica a Marigliano l’iniziativa benefica di Progetto Giovani

Giunge alla seconda edizione l’iniziativa benefica di Progetto Giovani Marigliano. Una giornata di sport e solidarietà al Centro Sportivo Emiserena

Un calcio al cancro attraverso lo sport. Domenica 23 dicembre dalle ore 9 e fino alle 20 presso il Centro Sportivo Emiserena si terrà la seconda edizione della giornata di beneficenza organizzata dalla scuola calcio Progetto Giovani di Marigliano.

“Per quest’anno l’associazione sportiva Progetto Giovani Marigliano ha deciso di devolvere l’intero ricavato delle iniziative della giornata all’AIRC, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro” – ha dichiarato il Direttore Generale Angelo Matrisciano. “L’anno scorso, per la prima edizione dell’evento, siamo riusciti a raccogliere una cifra considerevole che abbiamo interamente devoluto in beneficenza“. 

Una giornata molto intensa quella prevista per domenica: “Grazie alla partecipazione di molti negozi di Marigliano che hanno donato, abbiamo potuto mettere su una giornata piena di iniziative per grandi e piccoli: animazione, mercatini, pesca giocattoli, presepe vivente, la Posta di Babbo Natale e molto altro”.

“L’associazione sportiva Progetto Marigliano nasce proprio con l’intento di unire lo sport al sociale: facciamo scuola calcio, grazie alla collaborazione di persone qualificate, e una serie di attività collaterali per formare i bambini a 360 gradi, sotto l’aspetto sia sportivo che sociale. Per questo motivo il nostro obiettivo sarà di mantenere attiva l’iniziativa anche nei prossimi anni, scegliendo di volta in volta un’associazione diversa a cui donare l’intero ricavato”. Appuntamento quindi per questa domenica a Marigliano a sostegno della ricerca contro il cancro.