Campi Flegrei: scossa di terremoto nella serata di ieri
Nella serata di ieri, 29 agosto 2025, una scossa di terremoto di magnitudo 3 sulla scala Richter

Campi Flegrei: scossa di terremoto nella serata di ieri – Nella serata di ieri, 29 agosto 2025, una scossa di terremoto di magnitudo 3 sulla scala Richter si è verificata alle 21.53 con epicentro ai Campi Flegrei. Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia il sisma è avvenuto a una profondità di due chilometri. L’epicentro in mare tra Lucrino e Arco Felice e profondità stimata di due chilometri. Fortunatamente non si registrano danni e nessun ferito.
Campi Flegrei: scossa di terremoto nella serata di ieri. La terra continua a tremare
Anche nella tarda mattinata di ieri, precisamente alle 12.44, c’è stata un’altra scossa di terremoto con epicentro in mare nella stessa zona di quella di ieri sera; l’Osservatorio Vesuviano ha riportato come non disponibile la magnitudo, mentre la profondità stimata è di 1.6 chilometri. Inoltre le prime segnalazioni del sisma sono arrivate rapidamente attraverso i gruppi social di quartiere della zona flegrea. Cresce la paura tra i residenti di fronte al fenomeno del bradisismo che sembra non trovare tregua.
RESTA AGGIORNATO, SEGUI LA PAGINA E SOSTIENI IL PROGETTO: https://napoli.zon.it/
LA PAGINA NAPOLI ZON TI INVITA A SEGUIRCI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI E METTI MI PIACE!
Potrebbe interessarti anche quest’articolo: https://napoli.zon.it/fuggiva-da-195-giorni-arrestato-37enne-di-santanastasia/
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fenomeno di Bullismo in crescita: arriva la denuncia di una madre