Campanian dance road, Scopri la città vivendo uno spettacolo



campanian dance road

Campanian dance road, nuovo evento organizzato dal Movimento Danza in collaborazione con la Regione Campania.

Continua il progetto Campanian Dance Road firmato da Gabriella Stazio di Movimento Danza con il sostegno della Regione Campania per la promozione e la valorizzazione dei beni e delle tradizioni culturali in Campania – PAC 3 ed in partenariato con la Fondazione Pomigliano Jazz.

Un progetto che  ha visto la creazione di 5 itinerari, uno per ogni capoluogo di provincia della Campania, capaci di riunire e valorizzare poli culturali, turistici e museali sia tra quelli più rinomati, sia tra quelli al di fuori dei normali circuiti e che è alla fase conclusiva.

Summonte, Avellino, Ravello e Salerno sono le quattro ultime tappa di questo “Grand Tour”.

Il progetto vuol far scoprire  la città al pubblico e contemporaneamente fargli vivere la preparazione di un evento-spettacolo site-specific.

Sul bus si ritrovano tutti: spettatori, artisti, danzatori, coreografi, musicisti, videomakers, fotografi, giornalisti. Il backstage avviene a bordo sotto gli occhi di tutti, all’arrivo si assiste alla performance assolutamente innovativa e creata appositamente.  Chiaramente si può anche decidere di vedere soltanto la performance all’arrivo o di seguire il pullman con la propria auto.

Lo spettacolo vede impegnati musicisti e danzatori.

Giorni e orari:

Venerdì 1 aprile 2016

Summonte presso Centro Sociale di Summonte – ore 12.00

Avellino Corso Vittorio Emanuele – ore 17,30

 

Sabato 2 aprile 2016

RAVELLO Piazza Duomo ore 11,30

SALERNO Piazza Flavio Gioia – ore 17,30

Questo bando si svolge nell’ambito del progetto CUNAE Nuove generazioni di artisti – Pratiche e processi per il ricambio generazionale dei giovani talenti 2015/2017.

Info: www.movimentodanza.org

Leggi anche