Campanian dance road, Scopri la città vivendo uno spettacolo

campanian dance road

Campanian dance road, nuovo evento organizzato dal Movimento Danza in collaborazione con la Regione Campania.

[ads1] Continua il progetto Campanian Dance Road firmato da Gabriella Stazio di Movimento Danza con il sostegno della Regione Campania per la promozione e la valorizzazione dei beni e delle tradizioni culturali in Campania – PAC 3 ed in partenariato con la Fondazione Pomigliano Jazz.

Un progetto che  ha visto la creazione di 5 itinerari, uno per ogni capoluogo di provincia della Campania, capaci di riunire e valorizzare poli culturali, turistici e museali sia tra quelli più rinomati, sia tra quelli al di fuori dei normali circuiti e che è alla fase conclusiva.

Summonte, Avellino, Ravello e Salerno sono le quattro ultime tappa di questo “Grand Tour”.

Il progetto vuol far scoprire  la città al pubblico e contemporaneamente fargli vivere la preparazione di un evento-spettacolo site-specific.

Sul bus si ritrovano tutti: spettatori, artisti, danzatori, coreografi, musicisti, videomakers, fotografi, giornalisti. Il backstage avviene a bordo sotto gli occhi di tutti, all’arrivo si assiste alla performance assolutamente innovativa e creata appositamente.  Chiaramente si può anche decidere di vedere soltanto la performance all’arrivo o di seguire il pullman con la propria auto.

Lo spettacolo vede impegnati musicisti e danzatori.

Giorni e orari:

Venerdì 1 aprile 2016

Summonte presso Centro Sociale di Summonte – ore 12.00

Avellino Corso Vittorio Emanuele – ore 17,30

 

Sabato 2 aprile 2016

RAVELLO Piazza Duomo ore 11,30

SALERNO Piazza Flavio Gioia – ore 17,30

Questo bando si svolge nell’ambito del progetto CUNAE Nuove generazioni di artisti – Pratiche e processi per il ricambio generazionale dei giovani talenti 2015/2017.

Info: www.movimentodanza.org