Campania zona rossa: posso tenere esami e sedute di laurea all’Università?
Esami e lauree in Campania zona rossa: il Governo spiega che è possibile solo se si potrà garantire la sicurezza
CAMPANIA ZONA ROSSA – Tantissimi studenti universitari sono attualmente impegnati nella sessione invernale nelle rispettive facoltà. Una delle domande più frequenti che si pongono, considerato il periodo pandemico, è quella in riferimento alla possibilità di poter sostenere esami in presenza.
Inoltre, per chi fosse giunto alla conclusione della sua carriera universitaria, sarà possibile anche tenere la seduta di laurea direttamente in ateneo. Bisogna seguire regole specifiche:
Si possono tenere le sessioni d’esame e le sedute di laurea?
Sì, potranno essere svolte in presenza nel rispetto delle “Linee guida concernenti la completa ripresa delle ordinarie attività nelle istituzioni della formazione superiore per l’anno accademico 2020-2021” e, comunque, con le modalità previste dai piani di organizzazione della didattica e delle attività curriculari, adottati dagli atenei, sentito il Comitato universitario regionale di riferimento. Nel caso in cui non possa essere assicurato il rispetto delle citate linee guida, ovvero in tutti gli altri casi in cui non si renda possibile la presenza degli studenti, i piani di organizzazione della didattica dispongono il ricorso alle modalità a distanza, nel qual caso dovranno comunque essere assicurate le misure necessarie a garantire la prescritta pubblicità degli esami.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Campania zona rossa: posso fare tirocinio e laboratori all’Università?
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Campania zona rossa: posso fare tirocinio e laboratori all’Università?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Campania zona rossa: posso vedere il/la mio/a fidanzato/a o amici?
Lascia un commento