Campania zona rossa: nessun cambiamento
Campania zona rossa: nessun cambiamento per la nostra regione. Siamo ancora i primi per numero di contagi
CAMPANIA ZONA ROSSA: Non conosce arresto la curva dei contagi della nostra regione, che da qualche giorno a questa parte occupa le primissime posizioni nella classifica italiana per numero dei nuovi positivi.
Di seguito le dichiarazioni di De Luca: siamo in zona rossa e nella settimana dal primo al sette marzo, l’RT regionale era dell’1.5%; dall’8 al 14% è dell’1.65%, cioè un paziente contagiato contagia un cittadino e mezzo e più. Dobbiamo stare attenti: siamo la regione più a rischio perché abbiamo la maggiore densità abitativa d’Europa e la facilità di trasmissione del contagio è grande. Abbiamo ancora troppi sintomatici, troppi positivi al giorno: sui sintomatici il 10-15% richiedono ricoveri ospedalieri, per cui ogni giorno dobbiamo trovare 50 posti in più al giorno. Ad oggi stiamo reggendo: abbiamo 160 posti occupati, ma stiamo reggendo con le degenze in area medica e non stiamo chiudendo i reparti come altre regioni.
Per questo motivo la Campania resterà zona rossa almeno fino al 6 aprile, ma non si esclude un ulteriore prolungamento delle misure restrittive più rigide in presenza di situazioni più critiche o analoghe a quella delle ultime settimane. Non sarà inoltre possibile recarsi nelle seconde case
Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FACEBOOK PAGE)
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia I GUARITI DAL COVID E LE CONSEGUENZE
ARTICOLO PRECEDENTE
De Luca in conferenza: “Abbiamo sbagliato a non produrre vaccini”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli Femminile – Florentia, Pistolesi: “Vogliamo risultati”
Lascia un commento