Campania zona gialla da lunedì: arriva l’ufficialità
Campania zona gialla da lunedì 26 aprile: arriva la conferma. Ecco cosa cambia…
CAMPANIA ZONA GIALLA DA LUNEDI’ 26 APRILE: L’indice RT della nostra regione è sceso 0.92 ed i posti occupati in terapia intensiva sono diminuiti ulteriormente. Per tale motivo, dopo una attenta analisi, la Campania entrerà in zona gialla a partire da lunedì prossimo, 26 aprile 2021.
Cosa si potrà tornare a fare? Ecco le nuove regole per la zona gialla
GREEN PASS – sì allo spostamento tra regioni
Dal 26 aprile 2021 sono consentiti gli spostamenti tra le Regioni diverse nelle zone bianca e gialla. Inoltre, alle persone munite della ‘certificazione verde’, sono consentiti gli spostamenti anche tra le Regioni e le Province autonome in zona arancione o zona rossa”, rende noto Palazzo Chigi.
SPOSTAMENTI – “Dal 26 aprile al 15 giugno 2021, nella zona gialla, è consentito lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata una volta al giorno, dalle 5 alle 22, a quattro persone oltre a quelle già conviventi nell’abitazione di destinazione. Le persone che si spostano potranno portare con sé i minorenni sui quali esercitino la responsabilità genitoriale e le persone con disabilità o non autosufficienti conviventi. Lo stesso spostamento, con uguali limiti orari e nel numero di persone, è consentito in zona arancione all’interno dello stesso comune. Non sono invece consentiti spostamenti verso altre abitazioni private abitate nella zona rossa”, si legge ancora nella nota.
SCUOLA – In zona rossa la presenza sarà garantita dal 50% al 75%. In zona gialla e arancione dal 70% al 100%”. Quanto all’Università, le attività saranno in presenza dal 26 aprile al 31 luglio nelle zone gialle e arancioni-
RISTORANTI E BAR – Dal 26 aprile in zona gialla riaprono i ristoranti a pranzo e a cena, purché all’aperto.
SPORT – “Dal 26 aprile 2021, in zona gialla, nel rispetto delle linee guida vigenti, è consentito lo svolgimento all’aperto di qualsiasi attività sportiva anche di squadra e di contatto. Inoltre, dal 15 maggio 2021, sempre in zona gialla, sono consentite le attività delle piscine all’aperto e, dal 1° giugno, quelle delle palestre” si legge nella nota di Palazzo Chigi diffusa al termine del Cdm.
Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FACEBOOK PAGE)
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia in tema covid: VACCINO ASTRAZENECA- COSA PENSANO GLI ESPERTI SULLA SECONDA DOSE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gruppo Bompieri: l’azienda denunciata per maltrattamenti sugli animali
Lascia un commento