24 Febbraio 2021

Campania, zona arancione scuro: ecco di cosa si tratta

Campania zona arancione scuro

Campania, da zona arancione a zona arancione scuro, più restrizioni e  più controlli: ecco cosa potrebbe cambiare

Campania zona arancione scuro- L’aumento dei casi di Covid-19 è sempre più un grave problema e le restrizioni prese sino ad ora sembrano essere inutili.

Infatti, nonostante le precedenti restrizioni ed il ritorno in zona arancione, l’ ipotesi della Campania in zona arancione scuro ( o rafforzato) sembra divenire sempre più concreta.

Ma cosa cambia realmente da zona arancione ad arancione scuro?

Secondo recenti indiscrezioni si tratterebbe di una sorta di mini-lockdown e ci sarebbero condizioni simili a quelle di marzo 2020.

Dunque, le restrizioni rafforzate vedrebbero la chiusura completa delle scuole ed il ritorno alla didattica a distanza al 100%.

Non saranno sospese le attività economiche, per evitare altri danni all’economia del paese.

Mentre così come in zona rossa, saranno vietati gli spostamenti, sia nello stesso comune che verso comuni circostanti, ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, comprovate situazioni di necessità o motivi di salute; consentito, invece, il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

Torneranno ad essere vietate le manifestazioni sportive e la pratica di sport di gruppo(anche all’aperto). Resterebbe possibile  svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

LEGGI ANCHE:Effetti collaterali vaccino Astrazeneca: quali sono i più comuni e i rari

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.