Campania zona arancione, negozi aperti fino alle 21.30
Campania Zona Arancione, arriva l’ordinanza di De Luca: i negozi potranno restare aperti fino alle 21.30
Come abbiamo appreso nelle ultime ore, la Campania sarà finalmente zona arancione da lunedì 19 aprile e almeno fino al 15 maggio. A breve arriva la nuova ordinanza di Vincenzo De Luca, riguardo gli orari degli esercizi commerciali.
Il presidente della Regione Campania vuole dare la possibilità ai negozi – chiusi per tanto tempo in zona rossa – di prolungare la durata della loro attività. Infatti, l’apertura degli esercizi commerciali e dei servizi alla persona – barbieri, parrucchieri, estetisti – sarà permessa dalle ore 7 alle ore 21.30 e senza obbligo di chiusura domenicale o settimanale.
Tutto ciò sempre nel rispetto e nella tutela della normativa vigente per i lavoratori dipendenti. De Luca firmerà l’ordinanza in giornata e probabilmente sarà disponibile nelle prossime ore del pomeriggio.
Nella nota ufficiosa, infatti, si spiega che l’obiettivo è quello di «agevolare la fruizione dilazionata da parte degli utenti» – per evitare affollamenti o assembramenti. Con la fine della zona rossa è anche disposta la riattivazione dei servizi aggiuntivi del Trasporto Pubblico Locale previsti per il traffico scolastico.
LEGGI ANCHE: Campania zona arancione, De Luca: Non vi date alla pazza gioia
LEGGI ANCHE: Nuovi treni Metro Napoli, quando partiranno?
ARTICOLO PRECEDENTE
Frattamaggiore: tentano di rubare un’auto, inseguiti e arrestati
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento