6 Maggio 2021

Campania zona arancione Covid? La possibilità c’è ed è concreta

campania zona arancione

Campania zona arancione Covid, presto ci saranno novità: in alcune zone il virus corre veloce. Possibili alcuni cambi di colori per le Regioni

CAMPANIA ZONA ARANCIONE COVID? LA POSSIBILITA ESISTE E SEMBRA MOLTO CONCRETA– Netto peggioramento relativo alla situazione epidemiologica in Campania. Qui infatti, l’RT è già oltre la soglia critica dell’1 (nello specifico era a 1.08 la scorsa settimana), e in alcune zone, come ad esempio nella città di Napoli, i contagi aumentano. Proprio per questo la Campania potrebbe passare in zona arancione Covid già da Lunedì 10 Maggio.

Le nuove ordinanze del Ministro della Salute, Roberto Speranza, saranno firmate con ogni probabilità nella giornata di domani, come riporta anche “Fanpage”. In particolare, secondo quanto filtra, la maggior parte delle Regioni italiane resteranno “gialle”. Rischia invece il passaggio in zona arancione Covid la Campania, che andrebbe ad aggiungersi alla Sardegna. Da valutare invece la situazione in Valle D’Aosta, dove ci sono dei miglioramenti, ma non è certo il passaggio da zona rossa a zona arancione. Anche Sicilia e Basilicata sperano poi di “abbandonare il rosso” avendo registrato un calo dei contagi e una migliore situazione generale ospedaliera.

In ogni caso se ne saprà di più nelle prossime ore. Per quanto riguarda la Campania, importante sarà anche la consueta conferenza in diretta Facebook del Presidente Vincenzo De Luca, che sicuramente dirà la sua sulla questione. Insomma, il Coronavirus continua a tenere l’Italia col fiato sospeso. Intanto, si cerca di accelerare sul fronte vaccinazioni, per dare respiro all’economia e al turismo, già martoriate in questo lungo periodo di crisi.

NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA E TANTO ALTRO ANCORA. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE QUESTA NOTIZIA: “LUTTO NEL NAPOLETANO, ADDIO AL PROF. NINO D’AURIA, VINTO DA UN BRUTTO MALE”. CLICCA QUI E LEGGI LA NEWS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.