6 Maggio 2021

Lutto nel napoletano: addio al prof. Nino D’Auria, vinto da un brutto male

Fonte foto: "terranostranews.it"

Lutto nel napoletano

Lutto nel liceo napoletano, addio al Prof. Nino D’Auria. L’uomo di 51 anni insegnava Italiano e Latino. Lottava da anni contro un brutto male

LUTTO NEL NAPOLETANO, ADDIO AL PROFESSOR NINO D’AURIA- Tragedia immane nel napoletano: è infatti deceduto il professor Nino D’Auria che insegnava Italiano e Latino nel noto liceo Emilio Segrè. L’uomo, di appena 51 anni, secondo quanto riportano anche i colleghi di “Napolitoday”, lottava da tempo contro un brutto male. Un dramma incredibile quello che ha colpito la famiglia di Nino e il liceo in cui esercitava la sua professione.

Ecco riportate nel dettaglio le parole della preside Raffaelina Varriale che ha parlato del tragico lutto che ha distrutto il liceo napoletano: “La comunità scolastica del liceo Scientifico Emilio Segre piange la perdita del professore Nino D’Auria. Docente dotato di grande spessore umano e di indiscutibili capacità professionali, alla scuola ha dedicato tutto se stesso, agendo sempre per il bene dell’istituzione. Ha svolto fino all’ultimo il suo compito con grande dedizione, seguendo gli studenti con amore fino al suo ultimo respiro. Nella vita scolastica, con signorilità e intelligenza, è stato sempre pronto a guardare avanti per raggiungere nuovi traguardi. Rimarrà vivo in tutti il suo grande insegnamento di vita: la capacità di valorizzare al meglio ogni alunno”.

La tragedia ha lasciato tutti senza parole. Benvoluto da tutti gli alunni e molto amato nel paese in cui viveva, Nino è mancato all’affetto dei suoi cari e di tutto il personale scolastico. I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 15.30 presso la Chiesa dello Spirito Santo Nuovo di Marano, chiaramente nel pieno rispetto delle norme anti-covid.

NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’, CULTURA E TANTO ALTRO ANCORA. SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE: “TRUFFA DEL FINTO SMS DI POSTE ITALIANE: DENUNCIATI 5 NAPOLETANI”. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.