Campania zona arancione, cosa cambia: ecco le nuove regole e chi apre
Quali saranno i cambiamenti per il ritorno in zona arancione della Campania: ecco cosa cambia rispetto alla zona rossa
CAMPANIA ZONA ARANCIONE – Ecco quali sono i maggiori cambiamenti dal momento in cui la Regione passerà al colore arancione:
COPRIFUOCO – Resta attivo il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino. Anche in zona arancione le multe sono salatissime, da 400 a 5mila euro.
SCUOLA – Riaprono le scuole fino alla terza media. Tra il 50 e il 75% invece il ritorno degli studenti delle superiori. Spetterà alle singole regioni decidere.
BARBIERI, PARRUCCHIERI, CENTRI ESTETICI – Riaprono le attività per la cura della persona.
RISTORANTI E BAR – Aperti solo con l’asporto. I ristoranti fino alle ore 22, i bar fino alle 18. Dopo questi orari si continua con le consegne a domicilio.
NEGOZI – Riaprono tutte le attività. Nei giorni festivi e prefestivi, nei centri commerciali possono aprire solo alimentari, farmacie e parafarmacie, edicole e tabaccai.
SPORT – Si può fare attività all’aperto nel proprio comune.
PALESTRE E PISCINE – Rimangono chiuse.
CINEMA E TEATRI – Ancora chiusi.
SECONDE CASE – Ci si può recare nella seconda casa insieme ai conviventi. C’è l’obbligo di dimostrare di essere il proprietario della casa o di averlo affittato prima della metà di gennaio 2021.
VISITE A AMICI E PARENTI – Solo una volta al giorno, due persone alla volta, anche con minori. Solo nel proprio comune.
FONTE: IL RESTO DEL CARLINO
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Campania zona arancione, De Luca:”Non vi date alla pazza gioia”
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Campania zona arancione, De Luca:”Non vi date alla pazza gioia”
Lascia un commento