19 Febbraio 2021

Campania Zona Arancione: contagi in aumento, De Luca chiede restrizioni

zona arancione

Campania Zona Arancione: De Luca lo aveva previsto, ora arriva l’indiscrezione. La Campania potrebbe tornare ad essere zona arancione a partire da questo weekend

Campania Zona Arancione: Vincenzo De Luca lo aveva previsto, ora arriva l’indiscrezione. La Campania potrebbe tornare ad essere zona arancione a partire da questo weekend. A dare notizia è AdnKronos. Si attende ancora l’ordinanza del Ministro della Salute Roberto Speranza.

In realtà, ipotesi in tal senso circolavano già. Lo stesso presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha dichiarato: “Non so quello che si deciderà nelle prossime ore, ma molto probabilmente torneremo in zona arancione”. Queste le parole, riportate da ANSA, del Governatore intervenuto a Palazzo Pinto, a Salerno, per l’apertura del secondo lotto della Pinacoteca e, contemporaneamente, l’opening della mostra ‘A Sud del Barocco, geografia di un tempo dell’arte”.

Questo pomeriggio dovrebbero essere comunicati i dati del monitoraggio settimanale della Cabina di regia, riunitasi questa mattina. Dalle indiscrezioni pare che, dopo tre settimane di stabilizzazione, l’Rt nazionale sia tornato al di sopra dell’1. La Campania, dunque, potrebbe essere indicata per il cambio cromatico, dove si è registrato un incremento dei casi.

Ad essa si aggiungono il Molise ed Emilia-Romagna che si aggregano alle già arancioni Abruzzo, Toscana, Liguria e Provincia di Trento. A preoccupare non è, infine, il solo aumento dei contagi ma la circolazione delle varianti Covid che potrebbe scombussolare le carte in tavola.

De Luca chiede restrizioni

“Migliaia e migliaia di persone in mezzo alle strade – ha aggiunto De Luca – nessun rispetto delle regole. Chi controllava? Qui ormai il controllo in Italia non esiste più, nessuno controlla più nulla, dovremo contare solo sul senso di responsabilità dei cittadini. Ma in questi fine settimana che abbiamo alle spalle di senso di responsabilità ne abbiamo visto molto poco. Era inevitabile tornare in zona arancione e poi in zona rossa”.

LEGGI ANCHE: Zona arancione Italia? Molte regioni potrebbero passare a questo colore

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.