1 Giugno 2022

Campania saldi estivi e scuola: fissate le date

positiva al covid

Campania saldi estivi e scuola: la Giunta regionale ha deciso le date 2022 per l’inizio dei saldi estivi e dell’anno scolastico

Campania saldi estivi e scuola: nella riunione odierna della Giunta regionale della Campania, presieduta dal presidente Vincenzo De Luca alla presenza degli assessori preposti, sono state decise le date 2022 per l’inizio sia dei saldi estivi sia dell’anno scolastico 2022/2023.

La Giunta regionale della Campania ha riconfermato le date già stabilite nello scorso 2021: i saldi estivi prenderanno il via domenica 3 luglio, mentre gli istituti scolastici regionali riapriranno martedì 13 settembre.

La data consigliata a livello nazionale per l’avvio dei classici saldi estivi nei negozi è il 2 luglio, ma ad ogni regione è poi consentito regolarsi in autonomia, slittando o anticipando di qualche giorno. La Campania ha quindi scelto di iniziare i saldi con 24 ore di ritardo.

Nei 30 giorni precedenti all’avvio ufficiale dei saldi è fatto divieto di vendite promozionali, con multe che vanno dai 1500 euro in su per i contravventori.

Anche per quanto riguarda le scuole, la regione Campania ha deliberato di riaprire l’anno scolastico 2022/2023 con un giorno di ritardo rispetto alla data standard del 12 settembre. Infatti, come per i saldi, anche per questa decisione le regioni hanno un margine di autonomia.

Fonte: Fanpage.it

Potrebbe interessarti leggere anche: Scuola in crisi, il 51% dei 15enni non è capace di comprendere un testo

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Politica, Sport, Sanità, Istruzione, Cultura, Eventi e Spettacolo e tante altre curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli Zon e lascia un like: CLICCA QUI