Campania resta gialla, i dati sono buoni: zona bianca ancora lontana
Anche questa settimana la Campania resta in zona gialla, i dati sono buoni. Ma il passaggio a zona bianca è lontano: siamo la seconda regione per contagi
CAMPANIA RESTA GIALLA – Per l’ultima settimana del mese di Maggio, la Campania si conferma zona gialla. Il report settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità e Ministero della Salute mostrano buoni dati.
L’indice Rt è in continua discesa, calcolato ormai a 0,7, e scendono anche il numero dei casi e i dati degli ospedalizzati. La classificazione complessiva, dunque, è di rischio basso.
I dati sono buoni. La Campania è in linea con l’andamento generale delle altre Regioni. Il Ministro Speranza, infatti, ha comunicato che “l’Italia sarà tutta in area gialla”.
Nonostante ciò, la nostra Regione resta la seconda per numero di casi segnalati. La zona bianca – senza restrizioni e coprifuoco – è ancora lontana: per raggiungere questo traguardo bisogna avere «un’incidenza inferiore a 50 casi ogni 100mila abitanti e rischio di contagio basso per tre settimane consecutive».
Attualmente, la Campania ha un’incidenza di 146 casi ogni 100mila abitanti. Insomma, un dato ancora lontano dalla tanto sognata zona bianca.
Le Regioni più vicine al traguardo sono Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna ma che dovranno comunque aspettare l’inizio del prossimo mese.
POTREBBE INTERESSARTI: Denise Pipitone: DNA a Denisa, la ragazza di scalea
SEGUICI SU FACEBOOK.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sindaco di Foggia arrestato per corruzione: “Da buon leghista in manette”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento