Campania, previsti tamponi per il personale scolastico in vista degli esami
La Regione Campania ha previsto dei tamponi per il personale scolastico in vista degli esami
La regione Campania, a seguito dell’emergenza Coronavirus, ha previsto dei tamponi per il personale scolastico in vista degli esami di maturità. Queste misure precauzionali rientrano in un piano, denominato “Scuole Sicure“, varato dalla regione Campania e dall’Unità di crisi regionale.
Secondo quanto dichiarato dall’Ufficio Stampa, i tamponi rinofaringei verranno effettuati solo con l’espressa volontà da parte del docente. Ovviamente, solo grazie ad un ampio numero di tamponi eseguiti si potrà avere maggiore sicurezza per le strutture scolastiche campane.
Per l’attuazione di questo piano sarà fondamentale l’apporto dell’Ufficio Scolastico Regionale.
Riguardo a questa iniziativa, è intervenuto il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca. Queste le sue parole (il Mattino):
“Sottoporre a tampone, su base volontaria, i componenti delle commissioni degli esami di maturità della Campania e il personale della scuola, è una iniziativa unica in Italia e ha l’obiettivo di dare serenità alle famiglie, ai docenti e al personale. Un segno ulteriore di attenzione al mondo della scuola nell’ottica della sicurezza.
Sono stati allestiti check point in tutte le province. Ad Avellino presso il Campo Genova; a Benevento presso lo stadio Vigorito; a Caserta presso il complesso fieristico A1 Expo di San Marco Evangelista; a Salerno presso la Clinica Salus di Battipaglia, presso il Palazingaro di Sala Consilina, presso lo stadio Arechi di Salerno e al complesso fieristico di Vallo della Lucania.”
Lascia un commento