Campania Libri Festival, tanti incontri al Palazzo Reale
Tantissimi autori e incontri nel ricco programma della terza edizione del Festival: dal 3 al 6 ottobre.
Campania Libri Festival: tanti incontri previsti per l’imminente fiera al Palazzo Reale di Napoli.
Dal 3 al 6 ottobre, infatti, moltissimi autori e case editrici saranno presenti per l’ormai tradizionale appuntamento a tema libri sul territorio campano.
Campania Libri Festival: tanti ospiti e appuntamenti al Palazzo Reale
Sarà come sempre la suggestiva sede del Palazzo Reale di Napoli ad ospitare il Campania Libri Festival, l’attesa fiera per lettori, scrittori e editori. L’evento, finanziato dalla Regione Campania, aveva registrato l’anno scorso circa 35mila presenze: un successo che non fa altro che alzare le aspettative per questa nuova terza edizione.
Saranno presenti, infatti, numerosi stand di case editrici ma non solo: anche tanti ospiti e scrittori sono attesi agli incontri del festival. Tra i tanti, Maurizio De Giovanni, autore della celebre saga dei bastardi di Pizzofalcone, Antonio Franchini, autore del recente Il fuoco che ti porti dentro, e molti altri.
Tanta attesa anche per la serie di incontri “Scrittori che leggono scrittori”: Viola Ardone leggerà infatti Julio Cortázar, autore del celebre Rayuela, e Tommaso Pincio leggerà le pagine di Elias Cannetti su Kafka. Infine, Luca Crovi leggerà il Georges Simenon. Presenti anche Stefano Rapone e Daniele Tinti per una diretta del seguitissimo podcast Tintoria.
Tra i tanti eventi previsti, anche una celebrazione dei 90 anni di Sophia Loren: sarà infatti proiettata in suo onore una versione restaurata di Matrimonio all’italiana.
Questi e tanti altri appuntamenti nel programma del Campania Libri Festival, reperibile sul sito ufficiale dell’evento!
Leggi anche: Bimbo nato con la camicia a Bassano: accade ogni 80mila parti
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ragazzi scomparsi a Casoria: l’appello a “Chi l’ha visto” per Biagio e Domenico
ARTICOLO SUCCESSIVO