15 Aprile 2021

Campania, il piano De Luca: ristoranti aperti fino alle 23

piano de luca ristoranti

Il piano de Luca prevede una libertà minima ma tanto desiderata. Ristoranti aperti fino alle 23, ma è tutto da decidere

PIANO DE LUCA RISTORANTI – Come già accennato venerdì scorso, oggi Vincenzo De Luca nella conferenza delle Regioni italiane, chiederà ristoranti aperti fino alle 23, massimo 23.30 a patto che all’uscita non si trasformi in “movida” notturna.

Ovviamente la questione è nazionale, quindi il presidente della regione Campania non potrà decidere da solo, anche se i governatori spingono per la riapertura dei ristoranti a pranzo e a cena sfruttando gli spazi all’aperto e uno slittamento di una-due ore del coprifuoco.

Inoltre, secondo quanto riporta Fanpage, nella bozza, si ipotizzano consumazioni al banco per i bar, con distanza di almeno 2 metri tra i clienti, e l’uso dove possibile degli spazi esterni.

Tutto resta, sfortunatamente, vincolato alla situazione epidemiologica.

Inoltre venerdì 16 si saprà se la Campania uscirà dalla zona rossa per rientrare dopo più di un mese in quella arancione. Gli ultimi dati Covid della regione dicono che i contagi di Pasqua stanno iniziando a farsi sentire, quindi il rischio è comunque quello di una ‘ricaduta’ fra due settimane.

Seguiranno aggiornamenti.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.