Campania: aumentano i tamponi, diminuiscono i positivi
Diramato dalla regione Campania il bollettino odierno da Covid-19. Aumentano i tamponi, diminuiscono i casi. 105 i guariti
Sono stati da poco resi noti i dati odierni da Covid- 19 dalla Protezione Civile e dall’Unità di Crisi della Regione Campania. Dal bollettino odierno si evidenzia un trend in discesa rispetto a quello dei giorni scorsi. Sono 195 i nuovi positivi registrati oggi, contro i 248 della giornata di ieri.
Il bollettino della giornata odierna, che troviamo anche sulla pagina Facebook della Regione Campania:
Intanto, dato i numeri che non fanno ancora ben sperare è stato resa nota oggi la decisione della Regione Campania di indossare obbligatoriamente le mascherine anche all’aperto. Infatti, si legge dalla nota pubblicata dalla regione Campania:
Dal 24 settembre 2020 e fino al 4 ottobre 2020, fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti in conseguenza della rilevazione quotidiana dei dati epidemiologici della regione, viene disposto l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. “Occorre – ha dichiarato il Presidente De Luca -ripristinare immediatamente comportamenti responsabili, a maggior ragione con l’apertura delle scuole. Se vogliamo evitare chiusure generalizzate è necessario il massimo rigore”.
È disposto l’obbligo, su tutto il territorio regionale, di indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto, durante l’intero arco della giornata, a prescindere dalla distanza interpersonale, fatte salve le previsioni degli specifici protocolli di settore vigenti (ad esempio per le attività di ristorazione, bar, sport all’aperto). L’obbligo rimane escluso per i bambini al di sotto dei sei anni, per i portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina e durante l’esercizio in forma individuale di attività motoria e/o sportiva.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: TERZIGNO, MIGLIAIA DI MASCHERINE CONTRAFFATE. DENUNCIATA 70ENNE
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITÀ’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITÀ’ E TANTO ALTRO ANCORA SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLIZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!
ARTICOLO PRECEDENTE
Violentava la figlia, ingravidandola. Pena dimezzata per l’uomo
ARTICOLO SUCCESSIVO
San Giorgio a Cremano, in fiamme salone di barbiere. Torna incubo racket
Lascia un commento