Camorra, sequestrata la casa di un esponente del clan Pesacane
Questa mattina, un bel “colpo” alla camorra è stato dato dagli uomini della Guardia di Finanza
Questa mattina, gli agenti della Guardia di Finanza hanno inflitto un colpo alla camorra sequestrando l’appartamento di un uomo ritenuto esponente del clan Pesacane. La casa, a cui gli agenti hanno apposto i sigilli, si trova nella zona di Boscotrecase. Le indagini sono state delegate dalla DDA di Napoli e su disposizione della sezione “Misure e Prevenzione” del tribunale partenopeo.
Secondo quanto emerge dalle ultime indiscrezioni, l’abitazione di 100 mq, del valore di 125.000 euro, era nella disponibilità di un uomo di 53 anni, Giuseppe Ranieri, esponente del clan di camorra Pesacane. Per le fiamme gialle, Ranieri, che ha precedenti per traffico di stupefacenti e di recente protagonista di una rocambolesca cattura, presentava un reddito dichiarato al fisco sproporzionato rispetto al suo tenore di vita.
L’immobile è stato sequestrato in quanto, ritengono gli agenti del nucleo investigativo partenopeo, acquistato con denaro frutto del reinvestimento dei proventi illeciti ricavati. L’appartamento sequestrato risultava intestato ai figli ed accatastato come “scuderia” di poche decine di metri quadrati.
Negli ultimi giorni, gli agenti di Polizia hanno effettuato molti “colpi” nei confronti dei clan camorristici situati in diverse zone d’Italia. Si aspettano ulteriori informazioni per capire come evolverà l’intera vicenda giudiziaria.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento