20 Aprile 2021

Camorra, duro colpo al clan Mazzarella: 6 arresti all’alba

FOTO: leggo.it

secondigliano

Camorra, colpo al clan Mazzarella: all’alba di oggi il blitz dei Carabinieri di Napoli. Sei persone finiscono in manette per estorsione

CAMORRA – Alle prime luci dell’alba il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli, emesso dalla Sezione G.I.P. presso il Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, ha dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di sei soggetti.

Il blitz

In data odierna i militari hanno messo in manette due già detenuti per un’altra causa e quattro – tra cui una donna – in libertà. La denuncia era partita nel 2017 da un commerciante napoletano a Varese per reato di estorsione aggravato dalle modalità mafiose. Tra le persone sottoposte a indagini ci sono: Salvatore D’Amico (detto ‘O Pirata), noto esponente del clan operante nel quartiere S.Giovanni a Teduccio e Massimiliano Baldassarre (detto ‘O Serpente), soggetto legato ad attività malavitose nel Comune di Sant’Anastasia.

Dall’attività anti – camorra eseguita stamane è emerso che la vittima, nell’anno 2017, a causa di problemi economici, si rivolgeva a un suo ex cognato per avere un prestito in danaro dell’importo di euro 4.700 con l’accordo di restituire l’intro capitale unitamente 1.000 euro a titolo di interessi.

Il denunciante, per la restituzione del capitale e degli interessi, aveva incaricato il fratello che – nell’eseguire il pagamento – veniva tratto in inganno da uno dei soggetti. Stando alla vicenda, Baldassarre consegnava la somma a D’Amico che – per farsi consegnare il danaro – proferiva minacce nei confronti del fratello del denunciante, intimandogli inoltre che se non avesse consegnato la somma richiesta, avrebbe portato via tutte le autovetture dei suoi parenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: TORRE ANNUNZIATA, UCCISO A COLPI DI CRICK PER DIFENDERE LA FIGLIA

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.