Cambio orario ora legale: ecco quando ci sarà
Cambio orario ora legale: ecco quando bisogna spostare le lancette in Italia e fino a quando potrebbe durare
CAMBIO ORARIO ORA LEGALE – In Italia bisognerà spostare nuovamente le lancette in avanti nella notte tra sabato 26 e domenica 27 marzo. L’operazione va effettuata manualmente tra le 2.00 e le 3.00 di notte, ma grazie alle moderne tecnologie e ad internet, il tutto avviene ormai in automatico
Il cambio dell’orario e il ritorno all’ora legale nell’immediato ci toglierà un’ora di sogno, ma consentirà di sfruttare più ore di sole con l’arrivo della bella stagione. I dispositivi digitali come smartphone, smartwatch, pc, tablet e console si aggiorneranno in maniera automatica senza bisogno di un intervento esterno, mentre i vecchi orologi da polso e in generale tutti i dispositivi analogici dovranno essere cambiati in maniera manuale.
Ora legale 2022, quando va cambiata di nuovo?
L’ora legale resterà in vigore, come di consueto, fino a fine ottobre, quando bisognerà spostare le lancette indietro (nella notte tra sabato 29 e domenica 30 ottobre)
Vuoi esser sempre informato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici su Facebook ( C L I C C A Q U I )
Leggi anche: Gigi D’alessio rimprovera LDA per le critiche a “La paranza” di Daniele Silvestri
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento