25 Marzo 2022

Italia fuori dai mondiali: si cambia allenatore?

Italia fuori dai mondiali: la Federazione pensa ad un cambio in panchina? Ecco come stanno attualmente le cose…

ITALIA FUORI DAI MONDIALI – La sconfitta rimediata ieri sera, presso il Renzo Barbera di Palermo, è costata cara agli azzurri, che dovranno rinunciare nuovamente ai mondiali, dopo la mancata qualificazione alla competizione del 2018.

Il primo a finire sul banco degli imputati è stato mister Roberto Mancini, reo (a detta di molti tifosi) di aver preferito giocatori ormai “cotti” come Insigne ed Immobile, a forze fresche come Scamacca e Zaniolo.

Eppure l’Italia la sua partita l’aveva fatta, ma la Macedonia è riuscita a centrare l’obiettivo nell’extra-time, grazie all’unico tiro sferrato nel corso del match, ad opera dell’ex Palermo, Aleksandar Trajkovski.

Al momento il tecnico non ha consegnato le sue dimissioni, ma non si esclude che esse possano arrivare in un secondo momento, o che la Federazione non scelga di esonerarlo, una volta individuato un sostituto in grado di dare nuova linfa vitale al movimento. Tra i nomi più caldi ci sono quelli di Maurizio Sarri, Massimiliano Allegri e Fabio Cannavaro, ma occhio anche a Gennaro Gattuso e Andrea Pirlo.

E voi, chi vorreste sulla panchina azzurra? Diteci la vostra nei commenti al post.

Leggi anche: Gigi D’alessio rimprovera LDA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.