Calzona-Napoli, De Laurentiis pensa alla conferma? Le ipotesi
La suggestione del patron azzurro Aurelio De Laurentiis.
L’avventura di Francesco Calzona sulla panchina del Napoli potrebbe essere paragonata a un motore diesel: ci vuole tempo affinché carburi. E, infatti, nelle prime due partite gli azzurri sono riusciti a portare a casa due pareggi. Poi è arrivata la partita col Sassuolo, dove un Napoli straripante si è imposto sui neroverdi con un nettissimo 6 a 1, con giocate di ‘Spallettiana’ memoria. Ora, una rondine non fa primavera, certo. C’è ancora molto su cui lavorare e migliorare, senz’altro. Tuttavia, è innegabile che l’avvento di Ciccio Calzona ha portato nuovo entusiasmo, tanto che Aurelio De Laurentiis starebbe pensando seriamente di confermarlo alla guida degli azzurri.
Calzona-Napoli: il ct della Slonevia verrà riconfermato?
Seduto sulla panchina del Napoli come un traghettatore – infatti il suo contratto scade a giugno – Francesco Calzona sta pian piano conquistando tifosi e società. Tant’è vero che Aurelio De Laurentiis stia pensando seriamente di confermarlo alla guida della sua squadra. Ragiona sui possibili scenari futuri La Gazzetta dello Sport:
“De Laurentiis sa che non potrà sbagliare la scelta del prossimo tecnico, cosi sfrutterà questi tre mesi per “provare” l’ex vice di Sarri e Spalletti e capire se può essere davvero lui la guida del prossimo progetto. E in caso di impresa, ossia di qualificazione alla prossima Champions, De Laurentiis potrebbe puntare sulla conferma di questa sua ultima felice intuizione. Certo, poi bisognerà capire se l’idea del presidente sarà la stessa del tecnico, ancora legato alla Slovacchia“.
– La Gazzetta dello Sport
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli Juventus, è l’esame di maturità
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
Quarto, dipendente accoltellato da un collega: sangue nel ristorante giapponese
ARTICOLO SUCCESSIVO