11 Gennaio 2020

Callejon può tornare in Spagna: lotterà per non retrocedere

Callejon potrebbe lasciare già a gennaio un Napoli in rivoluzione. Lo vogliono in Spagna, per lui sarebbe un ritorno ma lotterebbe per salvarsi

Le vie del mercato sono infinite, questo il calcio ce l’ha sempre insegnato.
Gli obiettivi possono variare da un momento all’altro e le ambizioni altrettanto, soprattutto quando si tratta di calciatori con qualche primavera in più.
E’ il caso di Jose Maria Callejon che potrebbe fare ritorno in Spagna e andare a giocare in un campionato che conosce molto bene.
La squadra che si è fatta avanti col Napoli è l’Espanyol: gli spagnoli cercano rinforzi; hanno appena messo a segno un colpo da 20 milioni di euro assicurandosi Raul de Tomas del Benfica, come raccontato dai colleghi di AreaNapoli.it.
Ora cercano un esterno e Callejon potrebbe fare proprio al caso loro: il 7 azzurro si svincolerà a giugno dal Napoli, ma gli spagnoli lo vogliono subito per puntare alla salvezza.
Per Callejon sarebbe un ritorno perchè ha già indossato la casacca dell’Espanyol dal 2008 al 2011: avrebbe uno stipendio di circa 2,5 milioni di euro più bonus. Al Napoli andrebbe, invece, un piccolo indennizzo di 5 milioni per convincerlo a lasciarlo partire in questa sessione di mercato.
Se non riuscissero a concludere l’affare ora, gli spagnoli ritornerebbero alla carica a giugno.
Ad ogni modo, Callejon non è l’unico napoletano che è stato sondato: l’Espanyol ha pensato anche ad Amin Younes, anche se il tedesco non è una prima scelta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.