Calendario Napoli, due scontri diretti a Fuorigrotta
Calendario - Napoli. La Champions League è ormai un miraggio per gli azzurri, che sperano di non perdere anche il treno dell'Europa League.
CALENDARIO NAPOLI, DUE SCONTRI DIRETTI A FUORIGROTTA – La debacle interna di sabato scorso contro l’Atalanta ha chiuso ogni lumicino di speranza per la Champions League. Gli azzurri sono in flessione, con poco entusiasmo (Gasperini dixit). Il Napoli ha la possibilità di accadere all’ Europa League, una diminutio per i Campioni d’Italia, che erano consapevoli di non non poter ripetere la straordinaria cavalcata trionfale dello scorso anno. Allo stesso modo, la società, i tifosi ed anche gli addetti ai lavori non potevano pensare di vivere una stagione tormentata e così deludente. Sul piano del gioco e dei risultati. Al netto della partenza di Kim – Min Jae, perdita dolorosa e di Lozano, la rosa del Napoli presenta in larga misura gli interpreti della stagione del tricolore. I due ribaltoni in panchina, con gli addii a Garcia e Mazzarri hanno ridotto le certezze e snaturato l’identità aggressiva, coraggiosa e orgogliosa della scorsa stagione.
Calendario Napoli, gli azzurri si giocano l’Europa
Diversi principi di gioco e modi di scendere in campo, con atteggiamenti di contenimento, soprattutto con il tecnico toscano, che hanno indebolito il potenziale offensivo di un collettivo forte, ma evidentemente distratto da situazioni extra campo. Otto finali da affrontare per gli uomini di Francesco Calzona. 720 minuti da affrontare con orgoglio e dignità, per onorare lo stemma tricolore sul petto. E per rispondere alle contestazioni dei tifosi, che giustamente chiedono un atteggiamento diverso. E un approccio diverso per il rush finale della stagione. Domenica il Napoli sarà in campo a Monza, contro i brianzoli. Il mese di aprile continuerà a Frosinone, tra le mura amiche e al ‘Castellani’, contro l’Empoli. Il big match Napoli – Roma è in programma domenica 28 aprile, ma ancora non è stato comunicato l’orario. Poi le trasferte alla ‘Dacia Arena’ e al ‘Franchi’ di Firenze, intervallate dalla gara interna contro il Bologna di Thiago Motta. Chiude la stagione Napoli – Lecce il 26 maggio allo stadio ‘Diego Armando Maradona’.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Napoli – Atalanta: Pasqua amara per i partenopei
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Shock, investe un cane e lo uccide: 60enne prendi a calci la sua carcassa
ARTICOLO SUCCESSIVO
Aversa, crolla un’ impalcatura per il forte vento: danneggiate auto in sosta