Calciomercato, quanto sta spendendo il Napoli?
Il Napoli spende per regalare a Gattuso una squadra per lottare per la Champions e ritornare a correre in campionato. I soldi del calciomercato
Il calciomercato è iniziato e il Napoli è scatenato: Aurelio De Laurentiis vuole dimenticare presto i brutti mesi appena trascorsi ed è intenzionato ad affidare a Gattuso una squadra a sua immagine e somiglianza.
Per farlo c’è bisogno di investimenti e, mai come stavolta, sembrano esserci tutti i presupposti: bisogna cambiare e intervenire pesantemente sulla rosa a disposizione dell’allenatore.
Acquisti mirati e utili non solo per questa stagione ma anche per la stagione che verrà, quella della rinascita azzurra.
Si è chiuso da poche ore l’affare Diego Demme, il centrocampista tedesco verrà prelevato dal Lipsia per la cifra di 12 milioni di euro, bonus compresi.
Si aspetta Lobotka dal Celta: gli spagnoli sono ricchi e non hanno bisogno di vendere: pretendono 30 milioni di euro. Il Napoli si è spinto fino ai 28 escludendo i bonus. L’accordo potrebbe essere vicino.
Arriverà Rrahmani dal Verona e costerà 15 milioni circa; il difensore si aggregherà al Napoli probabilmente solo nella prossima estate.
Dai Gialloblu arriva anche Amrabat, dato dai media veronesi ad un passo dagli azzurri: anche per lui un esborso di circa 15 milioni. Diversamente dal compagno di squadra, lui potrebbe accasarsi da subito in quel di Napoli.
Per Kumbulla ci vorranno 10 milioni di euro: sul difensore classe 2000 però c’è anche l’Inter che, nelle ultime ore, sembrerebbe essere passata in vantaggio sulla squadra mercato di Giuntoli.
Se tutti gli affari – quelli ad oggi più nitidi – verranno concretizzati il Napoli avrà speso quasi 100 milioni di euro.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento