Calciomercato Napoli: un obiettivo degli azzurri va in gol con la nazionale
Gol in nazionale per un obiettivo del Napoli: contro la Norvegia segna il giovanissimo Tommaso Baldanzi
Calciomercato Napoli – Un giovanissimo campione nei radar del Napoli, che sogna di portare all’ombra del Vesuvio un talento cristallino. Tommaso Baldanzi, classe 2003, è andato in gol oggi con la Nazionale Italiana under 21.
Destrezza e eleganza consentono a Baldanzi di segnare la rete del vantaggio contro la Norvegia al 25esimo minuto. Gli Azzurrini hanno poi raddoppiato al minuto 46 con un vero napoletano di origini: Sebastiano Esposito.
Napoli, occhi puntati su Baldanzi
Giovanissimo centrocampista dell’Empoli, Baldanzi fa da tempo parlare di sé. Il Napoli lo segue già dalla scorsa stagione quando ha disputato ben 26 partite sotto la guida di Paolo Zanetti. In questo nuovo campionato è diventato un perno imprescindibile della squadra, anche con la guida del subentrato Andreazzoli.
Centrocampista molto offensivo, Tommaso Baldanzi gode di una tecnica finissima e di ottimi inserimenti che lo rendono un pericolo costante sulla trequarti. Piccolo di statura, riesce a sgattaiolare via dalle marcature strette degli avversari e cerca con costanza la porta.
Nella Nazionale giovanile gioca come un veterano e proprio oggi è andato in gol dopo una fantastica serpentina. Un possibile “futuro Zielisnki” che potrebbe rientrare nei piani del Napoli, dopo la scottante trattativa per Gabri Veiga.
Tommaso Baldanzi: un colpo in vero stile Calciomercato Napoli
Il Napoli ha sempre fatto del suo reparto scout la sua punta di diamante della società. Micheli ha trovato negli anni sempre tantissimi talenti sconosciuti che hanno fatto le fortune del club: Kvaratskhelia, Kim e adesso Natan.
Aurelio De Laurentiis sogna un Napoli giovane e competitivo e Tommaso Baldanzi sarebbe il profilo ideale per continuare a programmare in modo coerente. L’Empoli fa certamente muro e spara alto per il proprio gioiellino: non meno di 20 milioni di euro.
Sicuramente sarà una trattativa da seguire con attenzione nel prossimo mercato estivo. Un’altra stagione a buon livello come l’ultima porterebbe sul giocatore le attenzioni di tutti i top club italiani, che cercano di arricchire le proprie liste di italiani talentuosi.
Ti potrebbe interessare anche “Ostigard si rivela: la sua confessione su Kim”
ARTICOLO PRECEDENTE
Claudio Amendola a Verissimo: possibile ritorno dei Cesaroni?
ARTICOLO SUCCESSIVO