Calciomercato Napoli: tutti i nomi per la difesa
Calciomercato Napoli: occhi puntati sulla difesa. Il Napoli cerca un buon usato che possa dare stabilità al reparto arretrato. Tutti i nomi accostati
Calciomercato Napoli – Gennaio dà il via al nuovo anno e al mercato di riparazione, che quest’anno sarà di fondamentale importanza per il club di De Laurentiis. I deludenti risultati dei primi mesi da campioni d’Italia hanno messo alle corde il numero uno azzurro.
Il presidente, assuntosi le responsabilità di questo pessimo inizio dopo il pareggio casalingo con il Monza, ha annunciato l’arrivo di almeno due difensori. Mazzocchi pare sia ormai cosa fatta, ma adesso tocca intervenire al centro della difesa.
Il punto della situazione sul calciomercato Napoli
La mancata esplosione di Natan, risultato non ancora pronto a sostituire un colosso come Kim, e la scarsa affidabilità di Rrahmani e Juan Jesus costringono il Napoli a cercare sul mercato. Tantissimi i nomi emersi in queste prime ore di Calciomercato Napoli, che guarda anche in Premier.
Secondo Vincenzo Morabito, agente sportivo e intermediario di mercato, il Napoli sta seguendo un difensore centrale del Fulham in scadenza di contratto. Si tratta di Tosin Adarabioyo: inglese classe 1997, ex Mancester City, sta facendo molto bene in Premier. Il Napoli ha scambiato mostrato interesse al suo fratello agente.
Occhi puntati anche su Martin Vitik, difensore dello Sparta Praga classe 2003. Il giocatore è dotato di una grande fisicità (è alto 193 cm) e di un buon senso del gol (già 3 reti in 23 presenze). Secondo l’esperto di mercato Fabrizio Romano l’interesse del Napoli è concreto, ma per ora non ci sono offerte sul tavolo come confermato dall’agente del calciatore.
Per il Calciomercato Napoli, tentativo in extremis per Radu Dragusin, centrale del Genoa ex Juventus che ormai sembra promesso sposo del Tottenham. Con gli Spurs la trattativa è in stato avanzato, nonostante la smentita dell’agente del difensore. Il Napoli ha provato un inserimento, offrendo come contropartita anche Ostigard.
Poco materiale, tanti soldi
Il Napoli si trova in una situazione molto complessa. L’armonia dello scorso campionato sembra essersi vanificata con l’addio di Spalletti e con lui anche tutti gli schemi e gli ingranaggi sono spariti. Il cambi di guida non ha portato alcun apporto e i risultati sono peggiorati.
La situazione più difficile riguarda sicuramente la difesa e per questo il Napoli ha fretta di portare a casa un difensore centrale affidabile. Tanti nomi interessanti, ma nessuno sembra convincere veramente. Il Napoli si troverà di fronte a pretese economiche molto elevate per calciatori semisconosciuti.
Sembra di rivivere il Calciomercato Napoli di gennaio 2020, dopo l’arrivo di Gattuso che doveva rimettere in piedi la squadra ereditata da Ancelotti. Stavolta, il tonfo sembra ancora più rumoroso perchè gli azzurri giocano con il tricolore sul petto e nessuna squadra detentrice del titolo aveva mai avuto una debacle così veloce.
Possibile, comunque, che il Napoli abbia già avviato trattative concrete lontano dai riflettori. Il Calciomercato Napoli si muove spesso nell’oscurità, ma a gennaio è più difficile. C’è tempo, ma il rischio è quello di farsi trovare impreparati anche per la sperata rimonta del girone di ritorno. Il quarto posto è distante cinque punti ma servirà cambiare registro già domenica contro il Torino.
Ti potrebbe interessare anche “Calciomercato Napoli: fatta per Mazzocchi. Domani le visite”
ARTICOLO PRECEDENTE
Zielinski ha deciso: sarà addio! Pronto a firmare con l’Inter
ARTICOLO SUCCESSIVO