14 Maggio 2024

Calciomercato Napoli: suggestione Varane per la difesa

Calciomercato Napoli: dall'Inghilterra una costosa suggestione. Per la difesa il Napoli pensa a un prossimo svincolato del Manchester United

Periodo buio per gli azzurri, con 3 punti raccolti nelle ultime 5 sfide di Serie A. L’unica spiaggia al momento accessibile al Napoli resta la Conference League, ma la testa degli azzurri è già al Calciomercato estivo.

Oltre alle mille voci pronunciate sul prossimo allenatore della squadra partenopea, si parla anche di una possibile occasione per quanto riguarda un nome importante.

Una suggestione per l’estate, un grande campione stuzzica il Napoli per il Calciomercato

Si tratta di Raphael Varane, pluricampione d’Europa con il Real Madrid “Galacticos” e del Mondo con la Francia nel 2018. Nel 2021 il calciatore, nato nelle giovanili del Lens, scelse di terminare la sua avventura con i Blancos per accasarsi ai Red Devils del Manchester United.

La scelta di entrare all’Old Trafford non ha però ripagato. Inoltre, piú di qualche infortunio ha tenuto il difensore di origini della Martinica fuori dal campo complessivamente per 47 partite. Una avventura non proprio fortunata che sembra essere arrivata all’epilogo.

Suggestione autoindotta o suggerimento del prossimo allenatore?

Varane ha scelto di non rinnovare il proprio contratto con il Manchester United e sembra che la dirigenza azzurra abbia pensato al campione francese. Che sia una suggestione che va a braccetto proprio con il prossimo allenatore? Non ci resta che aspettare.

Il punto cardine sul quale una possibile trattativa potrebbe incastrarsi è l’ingaggio percepito dal francese. Infatti, Varane con i Red Devils Varane percepisce circa 18 milioni di sterline di ingaggio. Ciò però potrebbe non essere un problema, se il calciatore trovasse le giuste motivazione per fare un passo indietro, dettate magari dal sopracitato “nuovo allenatore”.

Si dice che chi vivrà vedrà, e non ci resta quindi che vivere attendendo buone nuove in questo senso.

Fonte foto: pagina Instagram ufficiale Manchester United FC

Potrebbe interessarti: NAPOLI-CONTE, NOVITÁ SULLA POSSIBILE STRETTA DI MANO