22 Aprile 2025

Calciomercato Napoli: piace un esterno italiano

Nome troppo spesso sottostimato che da qualche stagione sta dando il massimo

Calciomercato Napoli

Fine settimana delle festività pasquali terminato senza sport data la scomparsa del Pontefice, che ha portato la Lega Calcio a rinviare tutte le partite dalla C alla A, non senza polemiche. Quest’ultima negli ultimi tempi ha preso decisioni dalla dubbia riuscita, basti pensare anche alla mancata commemorazione di Bruno Pizzul, pietra miliare del giornalismo e soprattutto del cronismo sportivo italiano. E considerando anche l’affetto che provava Bergoglio verso lo sport ed i suoi valori, tale decisione lascia molti dubbi. Se poi si va a toccare il punto di vista sportivo si va a bloccare l’inerzia di quelli che sono stati gli ultimi avvenimenti in campionato. Oltre che un bastone tra le ruote delle preparazioni tattiche e fisiche per il finale di stagione anche verso le italiane in Europa: che si tratti di lotta salvezza o di lotta per il titolo.

Riccardo non è Orsolini solo per un gol, Sinisa stravedeva per lui

Ad ogni modo parlando degli azzurri, la distanza in campionato con l’Inter è “azzerata”. Entrambe a pari punti faranno partire una gara nella quale bisogna fare meno errori possibili. Comunque sia, anche in questo momento si continua a parlare di Calciomercato, proprio in ottica Napoli.

Secondo quanto riportano i colleghi di CalcioNapoli24, la dirigenza del club partenopeo sarebbe interessata a Riccardo Orsolini. Il calciatore nato calcisticamente tra le fila dell’Ascoli, passato poi all’Atalanta prima di sbarcare al Bologna, viene molto sottovalutato e sottostimato.

Ora per lui il momento del grande salto, il primo passo del Milan e l’interesse del Napoli per il Calciomercato estivo

Il livello tecnico era già molto buono anni fa, ma nelle ultime 3 stagioni ha davvero alzato la sua asticella, anche se sembra quasi che non tutti riescano a notarlo. L’uomo che più di tutti lo ha cambiato è stato Sinisa Mihajlovic, che quando siedeva sulla panchina del Bologna ha più volte spronato Orso a fare sempre meglio.

C’è chi ora ne parla positivamente a causa del gol vittoria segnato contro la squadra neroazzurra, ma la corsa di Riccardo Orsolini parte da molto lontano. Gli piace ricoprire la posizione di esterno offensivo sulla corsia di destra, mancino naturale e ottime capacità tecniche abbinate ad un buon dribbling.

Per Orsolini questa è la terza stagione consecutiva nella quale arriva in doppia cifra di gol segnati, il che non può essere un mero caso.

Qualche tempo fa il Milan provò a fare un passo verso di lui, prestito con diritto di riscatto per 18 milioni di Euro. Sartori rifiutò l’offerta categoricamente, da gran conoscitore di calcio e soprattutto dimostrando di credere fermamente nel suo calciatore. Ad oggi semplice interesse da parte del Napoli, che in vista del Calciomercato estivo vuole guardarsi intorno.

Fonte foto: sito ufficiale Bologna Football Club

Potrebbe interessarti: PAGELLE MONZA NAPOLI

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook