3 Gennaio 2025

Calciomercato Napoli: piace un calciatore del Chelsea

Napoli che si affaccia al mercato invernale, ecco una delle possibili operazioni

Calciomercato Napoli

L’inizio del periodo che riguarda il Calciomercato invernale è molto particolare. Tante idee e poco tempo per decifralre, sta quindi agli uomini mercato soprattutto (in particolare del Napoli) decidere con fermezza e chiudere affari di mercato.

Renato Veiga, centrocampista classe 2003 che piace al Napoli per il Calciomercato

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su X, gli azzurri sarebbero intrigati da Renato Veiga per il Calciomercato di Gennaio. Mezzala portoghese del Chelsea classe 2003. Nato calcisticamente tra le fila dello Sporting Lisbona, senza mai esordire però con la prima squadra, Veiga passa all’Augsburg in Bundesliga. In Germania Veiga arriva in prestito senza però incidere. Passa poi al Basilea, nel quale riesce a mostrarsi come un ottimo prospetto ed un centrocampista di quantità.

Ipotesi di prestito, ma il Mister del Chelsea non vorrebbe cederlo

Il passaggio al Chelsea in estate indica che abbia attirato discrete attenzioni, tanto da convincere Maresca a prelevarlo dalla squadra elvetica. Finora però non è stato uno dei titolari inamovibili. Sono appena tredici le presenze da dividere tra Premier League e Conference League, condite da 2 gol ed 1 assist. Il Napoli sembra ci abbia fatto un pensierino, ed avrebbe intenzione di allestire una trattativa di Calciomercato per portarlo in azzurro. L’ipotesi più accreditata è quella di un prestito con diritto di riscatto. Ma a quanto sembra Maresca ritiene il lusitano un calciatore importante alla causa.

Potrebbe interessarti: DUE TITOLARI ASSENTI PER LA SFIDA CON LA FIORENTINA