Calciomercato Napoli: per la difesa si guarda in Premier
La vicina partenza del soldatino Kim Min Jae, pone il focus del Calciomercato del Napoli verso il reparto difensivo. Tanti nomi, quelli fatti fino ad oggi, ma ciò che è certo, è il movimento del club partenopeo per trovare un sostituto. Secondo quanto riportato dai colleghi di stopandgoal.net il Napoli starebbbe pensando ad un difensore della Premier League.
Si tratta di uno dei calciatori del Liverpool di Klopp, nello specifico Ibrahima Konaté, difensore centrale francese ex Lipsia e Sochaux. L’unico aspetto “impegnativo” l’ingaggio, da valutare. I reds valutano konaté circa 40mln di Euro, la ormai prossima cessione di Kim (con il pagamento della sua clausola rescissoria) porterà nelle casse del club partenopeo una cifra di 60 milioni di Euro, che consentirebbe senza problemi l’inizio di una possibile trattativa.
Dotato di una gran forza ed elevazione, Konaté risulta un difensore valido che negli ultimi tempi ha trovato spazio ad Anfield Road. Centonovantaquattro centimetri di altezza per 95kg di peso, in due parole: un colosso. Konaté possiede inoltre una buona aggressività e abilità nel gioco aereo. Il francese interessa al Napoli che potrebbe rinforzare la difesa nel Calciomercato proprio con centrale dei reds.
Nelle prossime ore vedremo se si tratterà di una semplice voce, o se ci sono dei presupposti per una possibile trattativa.
Credit immagine: liverpoolfc.com
Potrebbe interessarti: SIRENE TURCHE PER LOZANO
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO