5 Marzo 2024

Calciomercato Napoli: l’idea di riscattare Traorè è giusta

SSCN: guardare al futuro con Traorè può essere la mossa giusta

fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Calcio Napoli

Il folletto ivoriano arrivato al Napoli quasi in sordina nel Calciomercato di Gennaio in prestito con diritto di riscatto dal Bournemouth. Ecco Junior Traorè, il talentino ex Empoli e Sassuolo che era “sparito” dai riflettori.

Attualmente ha disputato solo 3 gare ufficiali in Serie A nonostante sia arrivato a Gennaio, poiché era ai box dopo aver contratto la malaria, dalla quale si è ripreso ed ora sta ritrovando la giusta condizione.

Un colpo di Calciomercato che per il Napoli s’aveva da fare

L’ivoriano era un profilo che piaceva al Napoli, e già da qualche anno Giuntoli lo aveva come pupillo da portare in azzurro, ma poi la cosa non andò mai in porto. Ora invece il club partenopeo è riuscito ad ingaggiarlo (seppur in prestito al momento).

D’altro canto, la dirigenza azzurra vorrebbe puntare molto su Hamed Junior Traorè, e di conseguenza esercitare il diritto di riscatto a fine stagione. Il nuovo numero 8 del Napoli ha già mostrato di avere buone qualità tecniche come calciatore già negli anni al Sassuolo, segnando alcuni gol davvero di ottima fattura.

Una piccola scheggia aggiunta alla batteria degli esterni azzurri

Nell’attuale batteria di esterni d’attacco del Napoli l’arrivo dell’ivoriano nel Calciomercato di Gennaio, ha aiutato a migliorare la rosa. Ma la sensazione è che il meglio per Traorè debba ancora arrivare. Le sue caratteristiche, la sua stazza e la sua visione del calcio sono molto adatte alla piazza partenopea che punta a giocare un calcio moderno e piacevole. La dirigenza azzurra ha il coltello dalla parte del manico, vedremo se il riscatto verrà esercitato ed il folletto ivoriano resterà in azzurro.

Potrebbe interessarti: IL DISCORSO DI CALZONA CHE HA CARICATO GLI AZZURRI