1 Agosto 2022

Calciomercato Napoli: Kepa, c’è il via libera del Chelsea

L'operazione di Calciomercato del Napoli per la porta è Kepa, ecco il via libera del Chelsea

Kepa Napoli

L’arrivo di Kepa Arrizabalaga in azzurro è più vicino, l’operazione di Calciomercato del Napoli per la porta adesso è possibile. Il 27enne portiere basco ex Bilbao vuole rilanciarsi, e quella all’ombra del Vesuvio può essere la giusta piazza. Tra Chelsea e Napoli l’accordo è vicinissimo, il 75% dell’ingaggio sarà una spesa che verrà sostenuta interamente dai Blues.

L’acquisto di Gabriel Slonina, promettente portiere statunitense del Chicago Fire, chiude difatto la permanenza di Kepa, la cui titolarità è bloccata dal senegalese Mendy. L’accordo per questo colpo di Calciomercato per il Napoli pone le sue basi su un prestito secco, che potrebbe includere un opzione di riscatto in futuro.

Il valore di mercato attuale di Kepa Arrizabalaga è di 10 milioni di Euro (fonte transfermarkt). Il basco nelle ultime stagioni ha perso lo smalto di quello che fu il portiere più pagato del mondo. Nel 2018 infatti passo al Chelsea per 80 milioni di Euro, dal Bilbao. In questo momento il ragazzo ha bisogno di ritrovare fiducia. Tra le sue qualità spiccano quelle tecniche, capacità di impostazione con i piedi notevole. In ogni caso gli azzurri avrebbero a disposizione un portiere completissimo.

Seguici sulla nostra pagina Facebook NapoliZon (clicca qui)

Potrebbe anche interessarti (clicca qui)