10 Gennaio 2023

Calciomercato Napoli: interesse per Bilal El Khannous

Giuntoli ha gli occhi sul futuro: interesse per un marocchino classe 2004, c'è anche il Manchester City

Calciomercato Napoli

Mentre Mister Spalletti prepara la squadra per la sfida contro la Juventus, il Napoli guarda al Calciomercato. C’è interesse per il gioiellino del Genk Bilal El Khannous. Secondo quanto riportato dai colleghi di Sportitalia, Cristiano Giuntoli, Diesse del club partenopeo, guarda al futuro in un club che in passato ha regalato agli azzurri un grande campione.

Nel 2014 infatti, proprio dal Genk arrivò Kalidou Koulibaly per la cifra irrisoria di 6 milioni di euro durante il Calciomercato estivo, al Napoli. Il club belga è rinomato per scovare degli ottimi giocatori, su tutti Kevin De Bruyne, un centrocampista fenomenale.

Bilal El Khannous, nato a Strombeek-Bewer in Belgio con origini marocchine, è arrivato tra i “grandi” del Genk e ad oggi ha totalizzato 17 presenze in Pro League. Di recente è stato convocato dal Marocco per i Mondiali in Qatar, competizione nella quale ha timbrato una sola volta il cartellino. Alto 180cm, El Khannous è un trequartista rapido e agile, bravo negli inserimenti. Ha il tipico estro dei fantasisti di origine magrebina, il ragazzo classe 2004 è inoltre capace di inventare soluzioni in campo e di cercare il passaggio vincente.

Inoltre la piccola gemma del Genk possiede una discreta abilità nei calci piazzati, oltre ad una buona capacità di dribbling. In campo può adattarsi anche da mezz’ala di spinta, viste le sue attitudini prettamente offensive. Nonostante Bilal non possieda una corporatura molto robusta, ciò è compensato dalle doti tecniche e soprattutto dal controllo palla.

La sua giovane età (18 anni), lo renderebbe in caso di approdo in azzurro attraverso un’operazione di Calciomercato con il Napoli, una scommessa molto intrigante.

Sul calciatore anche il vigile occhio del Manchester City, sempre attento ai giovani ragazzi. Al momento il club campano non sarebbe intenzionato ad avviare una vera e propria trattativa, nelle prossime settimane sapremo di più. Vedremo se El Khannous potrà essere un colpo di Calciomercato per il Napoli del futuro, oppure sarà una semplice suggestione.

Fonte foto: africatopsports.com

Potrebbe interessarti: CALCIOMERCATO NAPOLI: CHI VIENE, CHI RESTA E CHI VA