Verdi è in arrivo, Rui Patricio no: le ultime di calciomercato
Verdi potrebbe dire sì ad Ancelotti. Vicinissimo anche Chiesa. Si raffredda la pista per arrivare a Rui Patricio nonostante la rottura con lo Sporting
VERDI VICINO AL NAPOLI – Sarà Simone Verdi il primo colpo di mercato del Napoli. Il giocatore, corteggiato dallo scorso mese di Gennaio, ora sembrerebbe disposto a dire di sì agli azzurri.
In inverno fu lo stesso calciatore ad ammettere di non essere pronto a vestire una maglia così prestigiosa, in una piazza così importante. Per queste ragioni decise di rimanere fino a fine campionato al Bologna.
Ora gli scenari sono cambiati: il Napoli ha riprovato l’affondo con il club rossoblu e sembrerebbe aver trovato l’accordo definitivo sulla base di 25 milioni.
La decisione finale spetta all’esterno offensivo, ora impegnato con la Nazionale. Non appena terminate le partite con la maglia azzurra deciderà se la prossima stagione indosserà anche l’azzurro del Napoli.
Ancelotti, che pare aver chiamato anche lui, lo aspetta a braccia aperte per iniziare la nuova stagione.
SITUAZIONE CHIESA – Secondo quanto riportato da Massimo Sparnelli, il giovane talento di proprietà della Fiorentina, sarebbe molto vicino al Napoli. La società di De Laurentiis sembrerebbe essersi convinta a sborsare 45 milioni di euro per accaparrarsi le prestazioni dell’attaccante viola. La situazione riguardo Federico Chiesa resta comunque complicata in quanto sul giocatore c’è una forte concorrenza di altre squadre italiane, Juventus e Inter su tutte.
NOVITA’ RUI PATRICIO – Il portiere portghese ha chieso la risoluzione del contratto allo Sporting, suo club di appartenenza. Nelle ultime ore c’è stata una rottura (definitiva ndr) tra l’estremo difensore e la società.
La comunicazione è arrivata dai vertici societari: il Presidente dello Sporting, infatti, ha convocato una conferenza stampa facendo chiarezza sulla situazione del portiere, assistito dal forte procuratore Jorge Mendes.
Ecco le parole pronunciate dal presidente dello Sporting: “Rui Patricio ha chiesto la risoluzione del contratto, mi dispiace che prima di farlo non abbia parlato con la società di ciò che sta accadendo. Noi stavamo negoziando con Jorge Mendes, che ci ha detto che c’era un’offerta del Napoli, poi la situazione è cambiata perché loro hanno preso Ancelotti e questo interesse si è raffreddato. Poi sul giocatore è arrivato il Wolverhampton. Dei 18 milioni per la cessione di Rui Patricio al Wolverhampton, Jorge Mendes ne voleva 7. Mendes voleva approfittare della situazione, questo è un crimine. Mi dispiace che Rui Patricio non si sia interfacciato con noi perché gli avremmo fatto vedere e capire che sono situazioni che non hanno nulla a che vedere con il suo contratto”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Afragola, arrestati due imprenditori per furto di energia elettrica
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento