26 Marzo 2024

Calciomercato Napoli: idea dal Belgio per l’attacco

Calciomercato Napoli: una prima punta dal Belgio potrebbe sostituire il partente Osimhen

Capita spesso che il nome di un calciatore sia capace di fare impazzire uno stadio, soprattutto se accostato al ruolo di prima punta. Queste fantasie di calciomercato spesso rimpolpano il fuoco che accende le curve degli stadi.

Il Napoli si sta guardando intorno, consapevole di dover salutare alla fine di questa stagione il bomber Victor Osimhen. Anche stavolta una stella africana ha colpito gli azzurri: si tratta di un classe 2000 originario del Togo.

Il Calciomercato del Napoli potrebbe pescare la prima punta dal Belgio

Il Togo, paese situato in Africa occidentale, è noto calcisticamente per l’attaccante ex Tottenham, Arsenal, Real Madrid e Monaco Emmanuel Adebayor.

La prima punta togolese è stato per più di qualche anno tra i migliori attaccanti in Europa, ed i suoi 253 gol in carriera mostrano che non si tratta di un caso. Ed ecco, il Napoli che ha osservato proprio una prima punta del Togo per il Calciomercato.

Secondo quanto riportato da i colleghi di Tutto Napoli, gli azzurri avrebbero messo gli occhi su un giovane attaccante. Gioca al Cercle Brugge ed ha giá segnato 23 gol nell’attuale stagione della Pro League, Togolese di nascita, ecco Kevin Denkey. Classe 2000 nato, come Adebayor, a Lomé, capoluogo del Togo. Il paragone potrebbe risultare facile, ma la realtà è che si tratta assolutamente di uno sbaglio.

Kevin Denkey, sia per struttura fisica che per stile di gioco, non è minimamente avvicinabile ad Emmanuel Adebayor. L’ex Arsenal era un 9 vecchio stile che preferiva far gonfiare la rete piuttosto che concentrarsi sulla strada per arrivare al boato.

Tornando a Denkey, il calciatore 23enne è alto 181cm, per un peso di 81 chili, corporatura nella media che gli consente di essere rapido e agile. Possiede buone capacità realizzative, mostra buoni margini di crescita e questa stagione potrebbe dare una spinta alla sua carriera. Buoni spunti anche dal punto di vista del dribbling e buona propensione ai duelli uno contro uno, insomma una scommessa in stile Napoli.

Gli azzurri monitorano in ogni dove per il futuro, lo spettro della cessione di Osimhen esiste, ma il calcio va avanti.

fonte foto: sito ufficiale Cercle Brugge

potrebbe interessarti: CALCIOMERCATO NAPOLI, A CENTRICAMPO SARÁ RIVOLUZIONE?