26 Dicembre 2020

Calciomercato Napoli: il colpo che fa sognare i tifosi

calciomercato napoli

Calciomercato Napoli: azzurri in difficoltà in più zone del campo. Possibile il colpo dall’estero che farebbe sognare i tifosi…

CALCIOMERCATO NAPOLI: Sono trascorsi solo tre mesi dall’inizio della Serie A e dai partenopei ci si aspettava sicuramente di più. Gli azzurri sono attualmente quinti in campionato, con un solo punto conquistato nelle ultime tre gare.

La coperta è diventata corta, è vero, e Gattuso ha dovuto rinunciare a Mertens ed Osimhen (e contro la Lazio anche ad Insigne) nei big match contro Inter e Lazio, ma siamo davvero sicuri che si giochi ancora un calcio nel quale la finalizzazione è affidata esclusivamente agli attaccanti?

Sarebbe semplice far retorica illustrando il caso Theo al Milan, ma fatto sta che i partenopei stanno arrancando parecchio sulle fasce, specialmente sull’out mancino, che raramente garantisce la giusta spinta offensiva. Urge un terzino: più volte il nome di Emerson Palmieri è stato accostato alla nostra squadra, ma senza significative offerte difficilmente si riuscirà a centrare l’obiettivo. Emerson garantirebbe agli azzurri velocità e assist sulla fascia sinistra, “condannando” uno tra Rui e Ghoulam alla cessione.

Sull’italo-brasiliano c’è la Juve che lo segue dalla scorsa estate, ma anche l’Inter, che nonostante si schieri in campo con il solito 3-5-2 di Contiana matrice, potrebbe decidere di impiegare il terzino attualmente in forza al Chelsea nei cinque di centrocampo.

Napoli, sveglia! Chi dorme non piglia pesci.

Per essere sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra Pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FB PAGE)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.