23 Maggio 2024

Calciomercato Napoli e la porta girevole, nuovo portiere?

Credit immagine: SSC Napoli

santo romano

CALCIOMERCATO NAPOLI – Una squadra che vince dei titoli è una squadra che prende pochi gol: questa è una delle leggi del calcio, non solo moderno. Un buon assetto difensivo non dipende solamente dalla tattica e dalla tecnica dei difensori in linea ma dal pacchetto completo che comprende anche il portiere.

Nel corso degli anni gli azzurri hanno visto diversi numeri “1” affaccendarsi tra i pali, da Pepe Reina a Meret, attirando simpatie e pseudo diversi apprezzamenti da parte dei tifosi, così come è logico che sia.

Meret in una stagione da dentro o fuori

Se lo scorso anno i tifosi del Napoli si dicevano contenti delle prestazioni del portiere italiano (che ha contribuito alla conquista dello scudetto spallettiano ndr), quest’anno sono ritornati a borbottare nei confronti dell’estremo difensore nato a Udine.

Qualcosa il prossimo anno potrebbe cambiare dopo le prestazioni non di altissimo di livello messe in campo in questa stagione.

Calciomercato Napoli: ci sarà uno scambio di portieri?

Con un allenatore ancora de decidere, il Napoli cerca di blindare la propria porta e gli occhi sono puntati sul portiere del Bologna dei miracoli. Lukasz Skorupski, scrivono i colleghi de La Gazzetta dello Sport, sarebbe il preferito dagli uomini mercato azzurri.

Meret ha un contratto che scade nel 2025 e potrebbe far posto al portiere polacco: da Bologna fanno sapere che il profilo del portiere italiano è gradito e potrebbe così concretizzarsi una trattativa che vedrebbe i due numeri 1 scambiarsi la maglia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Calciomercato Napoli, non spaventa il prezzo di un centrocampista