4 Luglio 2023

Calciomercato Napoli: è caccia al colpo in difesa

Calciomercato Napoli: per la difesa spuntano due nuove possibilità. Kilman e Le Normand, rispettivamente da: Wolves e Real Sociedad

fonte foto: https://www.wolves.co.uk/

Calciomercato Napoli

Movimento in vista per la ciurma di Calciomercato del Napoli, l’obiettivo prioritario è un difensore centrale in questa sessione di mercato estivo. L’uscita di Kim (trattativa di cui manca solo l’annuncio da parte dei Bavaresi) confermata anche dalle visite mediche programmate dal Bayern Monaco per la giornata di domani. E’ dunque tempo di pescare sul mercato per il club partenopeo.

Kim Min Jae, il soldatino saluta, 2 nomi per il Calciomercato del Napoli

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Napoli segue con reale interesse due centrali per rinforzare il suo organico in squadra: si tratta di Robin Le Normand, e di Max Kilman. In forza rispettivamente alla Real Sociedad e Wolverampthon Wanderers. Il primo dei due, nato in Francia e diventato cittadino spagnolo dal 2023, il secondo di origini ucraine ma cresciuto in Inghilterra.

Tra Le Normand e “The Kilman Instinct”

Per Le Normand, la Real Sociedad apre alla cessione solo con il pagamento della clausola rescissoria di 50 milioni di Euro. L’ex Brest spicca principalmente per le sue doti fisiche, un difensore impegnativo da superare negli uno contro uno. Un centale solido ed efficace che in ottica Napoli potrebbe fare bene. La storia per Max Kilman, è invece diversa. Per lui il Napoli avrebbe dato vita a dei colloqui esplorativi per il difensore. “The Kilman Instinct” è dotato di abilità di gioco nello stretto (anche dovuto alla sua passata esperienza nel Futsal), nonostante la sua imponente statura (194cm di altezza) è un difensore valido dal punto di vista fisico ed atletico, con un plus per quanto riguarda le abilità tecniche e di impostazione palla a terra.

Due strade, quelle percorribili dal Napoli per il Calciomercato, l’obiettivo? Un nuovo stopper da consegnare a Mister Garcia. Da segnalare inoltre la presentazione delle nuove divise azzure, il cui evento sarebbe previsto per Lunedì 10 Luglio 2023 alle ore 14:00, all’interno della nave MSC World Europa.

Fonte foto: Sito ufficiale Wolverampton Wanderers

Potrebbe interessarti: KIM MIN JAE, LA DATA DELLE VISITE FISSATE CON IL BAYERN