Calciomercato Napoli: chi va, chi viene, chi resta
Calciomercato Napoli - c'è chi resta, chi viene e chi se ne va. Il punto su tutte le trattative azzurre in questi primi giorni
Calciomercato Napoli – Giorni importanti per il mercato del Napoli che, dopo aver piazzato il colpo Bereszynski sulla fascia destra, si guarda intorno per rinforzare la rosa per il campionato in corso e con uno sguardo anche a quello prossimo.
L’arrivo del terzino destro della Sampdoria ha liberato il giovane Zanoli che è approdato proprio alla Doria in prestito fino al termine del campionato. La mossa di Giuntoli ha portato alle pendici del Vesuvio tanta esperienza e solidità, con un’alternativa che può dare fiato a capitan Di Lorenzo.
Intanto, le operazioni con il club blucerchiato non sembrano finite. Infatti, si sta lavorando al rientro del portiere Nikita Contini, vivaio Napoli, per rinforzare il reparto interrompendo anticipatamente il prestito.
I continui infortuni a cui è soggetto Salvatore Sirigu danno non poche preoccupazioni al Calcio Napoli che corre ai ripari per fornire a mister Spalletti una buona alternativa a Meret. Non è detto, comunque, che Sirigu lasci gli azzurri data la grande fiducia e il ruolo di leadership che il mister gli riconosce.
A centrocampo, Azzedine Ounahi è un obiettivo su cui il Calcio Napoli vuole puntare per la prossima stagione, provando a bloccare il calciatore già da gennaio. Ad oggi, infatti, non ci sarebbe posto per il marocchino, che si è ben messo in mostra durante i mondiali del Qatar, poiché gli slot per gli extracomunitari sono al completo.
Il Napoli sarebbe disposto a offrire all’Angers, club francese, 15 milioni di euro da aumentare con eventuali bonus. I francesi però valutano il centrocampista intorno ai 20-25 milioni di euro. La distanza tra domanda e offerta è piuttosto ampia, ma il Calcio Napoli ha l’accordo con il giocatore a cui ha offerto un ingaggio di 1.5 milioni, triplicato rispetto a quanto percepisce ora.
L’Angers cerca di scatenare un’asta per il giocatore per ottenere il più possibile dalla sua vendita e le sirene parigine potrebbero far vacillare anche la volontà della stella del Marocco. Il Napoli, tuttavia, ha fatto capire chiaramente che non si spingerà oltre un certo limite e non prenderà parte ad alcuna asta.
In uscita, interessamento dell’Adana Demispor per Diego Demme. Il calciatore è molto stimato da mister Montella e il poco spazio trovato fino a questo punto della stagione potrebbe spingerlo a considerare l’offerta dalla Turchia, nonostante il forte legame con il Napoli.
Calciomercato Napoli – Sul fronte rinnovi, dopo l’accordo con Lobotka sono in chiusura i rinnovi di Di Lorenzo e Rrahamani. Per i due si prevede un prolungamento fino al 2028 con adeguamento dello stipendio. Ancora in alto mare la trattativa con Zielinski, il cui contratto scade a giugno 2024.
ARTICOLO PRECEDENTE
Calcio Napoli – la decisione di Spalletti in vista della Juve
ARTICOLO SUCCESSIVO