27 Dicembre 2022

Calciomercato Napoli: Asta in Serie A per Kiwior

Calciomercato Napoli: In Serie A tutti pazzi per Kiwior, pronta l'asta

Calciomercato Napoli

Si avvicina la ripresa del campionato di Serie A, gli Azzurri di Spalletti in testa chiamati a proseguire la “scia positiva”; nel frattempo si pensa anche al Calciomercato del Napoli. L’edizione odierna del Corriere dello Sport parla di una vera e propria asta per Jakub Kiwior, difensore proveniente dalla Polonia di proprietà dello Spezia. Il calciatore classe 2000 sta facendo molto bene con la squadra allenata da Luca Gotti.

Le sue buone prestazioni con club e Nazionale hanno attirato l’interesse delle big, nello specifico Milan Roma Inter Juventus ed infine il Napoli. Attualmente il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt, si aggira sugli 8 milioni di Euro. La valutazione fatta dallo Spezia, invece, è di 20 milioni. Ciò significherebbe per il club ligure una plusvalenza minima di 18mln, che consentirebbe al club di respirare un pò.

Il difensore nato a Tychy, ha mostrato delle buone qualità difensive e potrebbe essere una possibile operazione per il Calciomercato del Napoli. Alto 189cm, Kiwior è un difensore abile nei contrasti aerei; buona tecnica difensiva e una discreta capacità di anticipo. Qualità che trovano evidenti conferme, visto anche il vivo interesse mostrato dal Borussia Dortmund.

Fonte foto: pianetachampions.it

Potrebbe interessarti: SAMARDZIC PUO’ ESSERERE L’EREDE DI UN AZZURRO