Calciomercato Napoli, a un passo dall’acquisto. Gli azzurri chiudono
Potrebbe essere un terzino il primo colpo del calciomercato Napoli. Gli azzurri pronti a chiudere con l'Hellas
CALCIOMERCATO NAPOLI – La campagna acquisti degli azzurri scudettati tarda a ingranare: ogni tassello per puntellare la squadra deve essere attenzionato nei minimi particolari.
Si andrà a cercare sostituti all’altezza, in grado di ricoprire anche i ruoli di vice in maniera responsabile e produttiva. Si cercano giocatori non solo giovani ma anche esperti del nostro campionato, soprattutto nei ruoli chiave.
Un degno sostituto per Di Lorenzo nel Calciomercato Napoli
Il capitano ha rifiatato poche volte nella scorsa stagione, è stato uno dei pochi ad avere un minutaggio altissimo, titolare in quasi tutte le partite.
Garcia, che sa il fatto suo, sa benissimo che c’è bisogno di far rifiatare i calciatori in alcuni momenti della stagione e ha avallato la scelta societaria di puntare su un giocatore d’esperienza come Davide Faraoni.
L’ex Inter, ora all’Hellas Verona, è quel mix che tanto fa gola al Napoli: vero, forse non più giovanissimo, ma integro fisicamente e adatto a giocare in entrambi i ruoli sulle fasce (all’occorrenza anche terzino sinistro ndr).
Il vizio del gol: a segno anche contro il Napoli
Non solo un buon difensore di spinta, capace di riproporsi con corsa e tecnica, ma anche un modesto cecchino. Faraoni in 183 partite in Serie A ha messo a segno ben 18 gol, non solo su calcio piazzato.
Ne hanno saggiato le qualità diverse squadre, anche i Napoli di Gattuso e di Spalletti nelle loro avventure all’ombra del Vesuvio.
L’affare potrà essere chiuso in tempi relativamente brevi. Le cifre: 2 milioni e mezzo circa all’Hellas. Zanoli in prestito al Genoa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Napoli Anaune dove vederla: la prima amichevole degli azzurri
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli scoperta tomba antica: vi era sepolto un bambino di due anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Primo bagno disabile lido Mappatella: si abbattono le barriere