Calcio Under 15, cori offensivi della Juve contro Napoli

Calcio Under 15
Screenshot tratto dal video pubblicato su https://www.sportmediaset.mediaset.it/video/calcio/juventus/under-15-juve-coro-contro-napoli_100677-2018.shtml?fbclid=IwAR1bdGl5G-8UD_dRIJ6U0GvSxjqsc1_0HDIti7-6QQyA8h4-x9Sk1A6tMrg

“Napoli usa il sapone”: i cori razzisti colpiscono anche il calcio under 15. Calciatori della Juventus intonano cori offensivi contro Napoli

“Abbiamo un sogno nel cuore, Napoli usa il sapone”: con una parodia dell’inno della SSC Napoli, i calciatori under 15 della Juventus hanno festeggiato la vittoria contro la squadra partenopea. Ma il razzismo insito nel coro brucia molto di più di un 3 a 0: neanche il calcio under 15, infatti,  è immune ad uno dei maggiori problemi della società.

Il video incriminato, pubblicato sui social da uno dei calciatori, è stato poi diffuso da Sport Mediaset; in un’atmosfera goliardica, alcuni giovanissimi hanno intonato un coro all’apparenza innocente, ma che porta con sé l’insopportabile stigma della discriminazione. Una discriminazione ancora troppo presente in uno sport che dovrebbe insegnare valori ben diversi.

Che sia un riflesso della società? Una dimostrazione dell’esistenza di un annoso quanto inutile conflitto tra nord e sud?

Intanto, nessun provvedimento è stato ancora preso: si attendono ulteriori aggiornamenti, nella speranza che una vicenda del genere non venga ancora dimenticata.