Calcio Napoli, organizzato evento per premiare la squadra
Calcio Napoli, organizzato un evento dal Comune per premiare i Campioni d'Italia con la medaglia della città. I dettagli nell'articolo
Calcio Napoli – La storica vittoria del terzo scudetto ha portato una scia di entusiasmo in tutta la città, che approfitta di ogni partita per rinnovare i festeggiamenti prima della premiazione del 4 giugno.
E proprio questo spirito di festa ha spinto il Comune di Napoli ad organizzare un evento per premiare la Società di calcio cittadina, consegnando a tutti i calciatori e allo staff la “Medaglia della città”. La proposta è stata fatta già il 5 maggio dai consiglieri Gennaro Acampora e Salvatore Flocco, in seguito alla vittoria del Calcio Napoli sull’Udinese che ha, matematicamente, consegnato lo scudetto agli Azzurri.
L’approvazione della proposta è arrivata durante la seduta consiliare odierna alla presenza del Sindaco Manfredi e di tutti i 26 consiglieri comunali con votazione favorevole unanime. La data della premiazione sarà probabilmente successiva alla fine del campionato, ma per ora non si è ancora deciso la dataMolto probabilmente la cerimonia si terrà nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino: l’affascinante cornice che originariamente fu affrescata da Giotto nel 1330, su richiesta di Roberto D’Angiò, è poi divenuta “Sala dei Baroni” in quanto nel 1486 vi furono arrestati i baroni che avevano partecipato alla congiura contro Ferrante I d’Aragona.
Il sindaco Manfredi, a nome del Comune di Napoli, vorrebbe cogliere l’occasione per ringraziare la squadra e la Società per aver permesso alla città di Napoli di ottenere ulteriore risonanza attraverso questo straordinario risultato, che si inserisce nell’onda positiva di turismo e cultura che hanno caratterizzato gli ultimi anni.
Leggi anche la seguente notizia sul Calcio Napoli “Monza-Napoli: Cosso non assegna 2 rigori agli azzurri”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO