Calcio Napoli, Simeone supera Haaland in una speciale classifica
Calcio Napoli, Simeone uber...Haaland
Calcio Napoli – La squadra di Luciano Spalletti, reduce dalla vittoria contro la Roma, si è portata a 13 punti di vantaggio sulla seconda, l’Inter di Inzaghi. Il gioco degli azzurri incanta l’Europa, ma a conquistare è anche la perfetta armonia che sembra regnare all’interno dello spogliatoio azzurro.
Ne è inoppugnabile prova l’esultanza della “riserva” Giovanni Simeone ai gol dei suoi compagni dalla panchina. E l’esultanza dei titolarissimi che, usciti dal campo per far spazio a lui, si gustano i suoi gol. Che arrivano, praticamente sempre.
Solo 525 i minuti giocati fin qui in tutte e tre le competizioni dal Cholito. Ben 8 le reti messe a segno: l’unico, tra l’altro, ad essere andato a rete in Campionato, Champions League e Coppa Italia. Primato che non verrà scalfito da nessuno, vista la prematura uscita dalla competizione italica del Napoli.
Otto reti in cinquecentoventicinque minuti significano un gol ogni 65 minuti di gioco. Occorre poco più di un’ora, a Simeone, per mettere la sua firma sulle gare. In campionato, tre gol fatti e tre vittorie consegnate al Napoli: che fa, tradotto in numeri, 6 punti. Sì, perché tutte e tre le reti segnate erano gol-vittoria.
Gol pesanti, e continui. Più di Haaland, che pur segnando senza sosta, gode di una media gol per minuti giocati leggermente superiore.
Il riscatto dell’attaccante è vicino: si sussurra che De Laurentiis sia pazzo di lui. E stravede per lui anche il tecnico, Luciano Spalletti, che ne apprezza non solo la prolificità ma anche il carattere: accetta la panchina perché consapevole di star dietro un mostro intoccabile come Osimhen, si sente parte integrante della squadra e non ha mai ventilato malumore.
Insomma, il futuro di Giovanni sarà azzurro. E non potrebbe essere altrimenti.
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, sport, calcio Napoli, eventi, spettacoli e gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina ufficiale Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Morti sul lavoro, ennesima vita spezzata in Italia. Muore a soli 54 anni