Calcio Napoli: salta ufficialmente la tournee
Calcio Napoli, salta la tournee in Corea? Ecco che cosa è accaduto e come stanno attualmente le cose. I dettagli nel nostro articolo
Calcio Napoli. È ormai da ritenersi ufficiale: salta l’evento organizzato dal Napoli per celebrare lo scudetto.
Sembrava cosa fatta, ma oggi il Calcio Napoli ha ricevuto il “no” della federcalcio coreana per l’organizzazione della mini tournée di sei giorni degli Azzurri in Corea del Sud.
L’evento promozionale avrebbe dovuto coinvolgere il Maiorca in una (o forse due) partita amichevole tra il 6 e l’11 giugno, per celebrare il Napoli campione d’Italia 2023 in un paese che, con l’arrivo del difensore Kim Minjae, si è molto avvicinato al club. Anche il Maiorca avrebbe approfittato della pubblicità connessa all’evento visto che nel suo roaster conta un altro calciatore coreano, Kang-In Lee, già affrontato in amichevole lo scorso anno nel ritiro di Castel di Sangro.
La squadra sarebbe dovuta partire il 5 giugno, giorno successivo alla partita conclusiva contro la Sampdoria, con destinazione Seul con lo scopo di accrescere l’engagement del Napoli anche in Asia, un mercato in forte espansione per la Società. Lo stesso ADL, dichiaratosi apertamente contrario ai ritiri itineranti, ha spinto per organizzare questo evento e non ha nascosto un progetto di investimento su qualche altro giocatore asiatico proprio per ampliare la portata dell’audience a cui rivolgersi.
Le date inizialmente concordate erano dell’8 a Seul e del 10 giugno a Goyang per un doppio confronto con la squadra spagnola, ma c’erano comunque difficoltà legate alla possibile concomitanza con le partite della lega nazionale.
Allo stato dei fatti, l’odierno diniego da parte della KFA renderebbe impossibile il proseguimento dell’organizzazione dell’amichevole. I problemi sarebbero legati ai promoter dell’evento, cioè Untouchable Sports Group e Stadium X, che non avrebbero soddisfatto le richieste economiche avanzate dalla Federazione Calcio Corea per la partita.
Seguiranno aggiornamenti.
Leggi anche la seguente notizia sul Calcio Napoli “Biglietti Napoli Sampdoria: cosa sappiamo”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Salvataggio Guardia Costiera: 423 migranti soccorsi su un peschereccio